Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sapri: restyling di Piazza Plebiscito, c’è il bando

Ecco i lavori in programma

SAPRI. Pubblicato nei giorni scorsi il bando di gara mediante procedura aperta per l’esecuzione del progetto “Viabilità e collegamento con le arterie stradali intercomunali connesse con le attività turistiche del litorale”. Si tratta di un intervento finanziato con decreto della Regione Campania del novembre scorso. In particolare il progetto di Sapri si era collocato utilmente nella graduatoria che permette di sfruttare risorse del Comitato interministeriale per la programmazione economica.

Viabilità e restyling di Piazza Plebiscito, il bando

Costo dell’intervento circa 1,6 milioni di euro (iva esclusa). Le offerte andranno presentate entro il prossimo 2 aprile; il termine di esecuzione dei lavori è fissato in 150 giorni.

I lavori

Le opere consentiranno la sistemazione di alcune strade del territorio. Previsto il rifacimento del manto stradale e una serie di opere accessorie in via Trovatella, via Cassandra, via Carducci e Corso Umberto I. In programma, inoltre, la riqualificazione di piazza Plebiscito. Quest’ultimo è l’intervento più importante e atteso. Garantirà il restyling dell’area antistante la Chiesa Madre; la zona verrà pavimentata con pietra locale di cava e resa in parte pedonale, verranno realizzate aiuole, installati faretti e lanterne. Piazza Plebiscito cambierà completamente il suo volto.

L’amministrazione comunale aveva inserito il progetto per la riqualificazione di Piazza Plebiscito nella piattaforma i.Ter per il monitoraggio delle proposte progettuali infrastrutturali da realizzarsi sul territorio della Regione. Tre in totale quelli proposti a finanziamento dal Comune di Sapri. Gli altri due riguardavano il complesso di Santa Croce e l’efficientamento energetico della casa comunale.

Il progetto per Piazza Plebisito, quella dove insiste la Chiesa Patronale, porta la firma dell’ingegnere Nicola Radesca.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito