• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vacanza attiva nel Parco del Cilento, ecco le proposte

Tante occasioni per le prossime festività

A cura di Antonella Guerra
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Condividi

Pasqua e ponti di primavera sono le occasioni giuste per una vacanza di natura, sport, benessere e relax. La vacanza attiva integra aspetti legati alla natura e alle bellezze paesaggistiche, alla cultura, alle tradizioni e all’enogastronomia del territorio e, le attività proposte diventano, pertanto, occasione di una vacanza alternativa, spesso alla scoperta di luoghi ancora poco noti.

Ecco allora una serie di proposte per vivere e conoscere il Parco del Cilento, le sue meraviglie e i suoi tesori più nascosti.

Climbing, Trekking, Bike

Atena Lucana

27 – 28 aprile

Geko Festival

Pagina Facebook: Geko Festival

Escursioni in Grotte

Castelcivita

Grotte di Castelcivita

Aperte tutti giorni: Mattino 10:30 – 12:00 – 13:30 Pomeriggio: 15:00 – 16.30 – 18:00

Ogni venerdì, sabato e domenica l’ingresso delle 15:00 è dedicato alla visita al buio.

Pagina Facebook: Grotte di Castelcivita

 Pertosa

Grotte di Pertosa – Auletta

Aperte tutti i giorni

A partire da sabato 20 aprile l’evento Tutta la Famiglia alle Grotte, con una serie di giornate a tema, dedicate a tutta la famiglia.

Pagina Facebook: Grotte di Pertosa-Auletta

Parapendio Tandem

Capaccio Paestum

Decollo presso il Santuario della Madonna del Granato.

Uno dei modi più belli per volare senza motore. A contatto con l’aria, accompagnato da un pilota abilitato al volo biposto. Per prenotazioni: Carlo Raito +39 334 5357931.

Pagina Facebook: Parapendio Tandem Capaccio – Paestum

Trekking ed escursioni

Marina di Camerota

25 aprile – ore 10.30 – 13.00

Porto Infreschi Off Season organizzato da Il Duomo Trekking.

Escursione di fine inverno da Marina di Camerota a Porto Infreschi, passando per le meravigliose spiagge del Pozzallo e Cala Bianca.

Pagina Facebook: Il Duomo Trekking

Scario

20 aprile – ore 9:30

Trekking dal Pianoro di Ciolandrea alla Baia del Marcellino, con rientro a Scario in barca, organizzato da Outdoor Cilento.

Caselle in Pittari

22 aprile – ore 9 (davanti al MUVI a Caselle in Pittari)

Pasquetta con Outdoor Cilento, escursione sul Monte Pittari sul sentiero di San Michele a Caselle in Pittari con pranzo organizzato nell’Area attrezzata di Vallestrazza.

Sassano

1° maggio

Escursione alla Valle delle Orchidee, un trekking che darà la possibilità di vedere una miriade di orchidee spontanee, organizzato da Outdoor Cilento.

Pagina Facebook: Outdoor Cilento

Morigerati

Oasi WWF Grotte del Bussento

Apertura giornaliera, salvo avverse condizioni meteo.

Previste due modalità di ingresso:

  • in autonomia
  • visita guidata (previa prenotazione con un minimo di 8 adulti)

La passeggiata dura un’ora e mezza circa.

Pagina Facebook: Oasi WWF Grotte del Bussento

Vela

Marina di Camerota

Tutti i giorni su prenotazione uscite giornaliere e di più giorni in barca a vela lungo la costa, iniziazione alla vela al circolo federale, uscite con pranzo a bordo, aperitivo al tramonto e cena sotto le stelle, con Cilento a Vela.

Pagina Facebook: Cilento a Vela Marina di Camerota Cilento Sail

ZipLine

Trentinara

Cilento in Volo, il primo volo dell’angelo realizzato nel Cilento, con una delle viste più spettacolari di tutti i tempi.

Aperture:

20 –  21 – 22  aprile

25 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30 aprile

1°  maggio

Orario: 10:00 – 14:00/16:00 –  19:00

Inaugurazione dell’attrazione sabato 20 aprile in diretta RAI, con spettacoli dei Poterico e Domenico Monaco “Il Cantastorie”. A Pasquetta evento dj set Kiko Navarro e Marco Vitolo Vj e diversa animazione con possibilità di trekking lungo i sentieri che collegano la partenza e il ritorno del volo. Il 1° maggio evento in diretta con radio MPA.

Pagina Facebook: Cilento in Volo

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stio Municipio

Sostenibilità ambientale: Stio si candida a diventare Comune Virtuoso 2025

Stio tra gli 89 comuni approdati alla fase finale del Premio che…

Ospedale

Incidente in A2 nei pressi di Campagna: muore motociclista

L’uomo si è scontrato per cause da accertare contro un camion, trasferito…

Eccellenza: la Battipagliese stana il Santa Maria con un 2-0

A decidere l’incontro sono le reti di Ripa e Onesto nel primo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.