InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli: in fase di completamento i lavori per il nuovo asilo nido in loc. Moio
    31 Dicembre 2025
    Porto di Policastro
    Nuovo volto per il lungomare di Policastro Bussentino: l’amministrazione vara il piano di riqualificazione
    31 Dicembre 2025
    frana monte Gelbison
    Novi Velia, il Tar sospende la revoca del divieto di ristorazione a “La Montanara”
    31 Dicembre 2025
    Poste Italiane
    Pensioni: dal 3 gennaio in pagamento in provincia di Salerno
    31 Dicembre 2025
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison fa visita al Bitonto

Quartultima di campionato in programma nel girone H

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 12 Aprile 2019
Condividi

Dopo l’ottimo pareggio interno contro il Cerignola che ha interrotto la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, la Gelbison si tiene nella linea di galleggiamento tra la salvezza diretta e la zona playout. Un’iniezione di fiducia importante per la formazione di De Felice che nelle ultime quattro partite si giocherà tutte le chance di permanenza nella categoria, senza dover passare dallo spareggio. Domenica subito un’ altra sfida difficile, in trasferta ancora con una pugliese: il Bitonto.

La squadra neroverde di Pizzulli si schiera di norma con un 3-5-2 e si trova attualmente al quarto posto in classifica a quota 50 punti con un rendimento abbastanza omogeneo tra gare in case e trasferta (27 punti tra le mura amiche: 8 vittorie, 3 pareggi e quattro sconfitte). Il portiere titolare è il promettente Figliola, estremo difensore di cui si dice un gran bene. I tre centrali difensivi sono Cappellari, l’esperto Anaclerio (i più lo ricorderanno con la maglia del Bari debuttare in Serie A a diciannove anni nel ruolo di terzino, era la stagione 2000-2001) e Montrone.

Di ottima qualità il centrocampo, guidato dalle geometrie di Fiorentino e la tenacia dell’argentino Biasòn. In attacco la consolidata coppia Patierno – Padulano: il primo è il capocannoniere del campionato ed indubbiamente un giocatore di categoria, abbonato al goal. 18 reti per lui al pari di D’Agostino del Taranto. Occhio anche a Picci, sgusciante e pericolosa seconda punta. I cilentani, nell’ostica trasferta non dovrebbero avere grosse defezioni a parte quella di De Angelis: stagione finita per lui. Ritorneranno Cammarota e D’Angiolillo dopo le squalifiche, quindi De Felice, almeno da questo punto di vista, può respirare.

Questa la probabile formazione: Viscido; De Cosmi, Grieco, Romanelli; Maiese, Esposito, Uliano, Cammarota, Mejri; Passaro, Merkaj. Arbitro dell’incontro sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, gli assistenti saranno Pasqualetto di Aprilia e Bianchini di Frosinone. La gara inizierà, domenica 14 aprile, leggermente più tardi rispetto all’orario canonico: alle 16.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.