Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, “Oltre lo schermo”: studenti e Tribunale per i minori a confronto sui rischi dei social
    12 Marzo 2026
    Giornata mondiale del rene: all’Immacolata di Sapri screening gratuiti
    12 Marzo 2026
    Caro petrolio: il punto con Michele Marsiglia, presidente FederPetroli Italia
    12 Marzo 2026
    Sentiero
    Sala Consilina, volontari in azione per il Vallone di Fontana Antica: appuntamento il 28 marzo
    12 Marzo 2026
    Assemblea Cisl
    ASL Salerno: assemblea CISL FP sul precariato, rinnovi e stabilizzazioni per tutto il personale, ecco di cosa si è discusso
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
    Anziana
    Lustra: segnalati tentativi di truffa telefonica, individui si spacciano per Forze dell’ordine
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
    Disastro Balvano
    3 Marzo 1944: Il dramma di Balvano, la più grande tragedia ferroviaria d’Europa
    3 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Camerota: scoperti abusi edilizi in area Parco

Abusi in area Parco. Ad accertarli i carabinieri nella località Buico di Camerota. Scatta l'ordine di abbattimento

Redazione Infocilento
19/03/2019 3:00 PM
Condividi

CAMEROTA. Ancora segnalazioni di abusi edilizi nel comprensorio cilentano. Gli uomini del Raggruppamento Carabinieri Parchi di San Giovanni a Piro, hanno accertato irregolarità in località Buico di Camerota. In particolare in un terreno di proprietà di una persona residente in un comune limitrofo, era stato realizzato un manufatto in calcestruzzo e laterizi (10,00 m. x 5,00 m., per un’altezza alla gronda di 2,68 m. e un’altezza al colmo di 3,00 m.) non completo nelle finiture esterne (intonaco, infissi, tinteggiatura) e interne (pavimenti, etc.).

Abusi in Cilento: opere senza nulla osta del Parco

Le opere sono state eseguite in un’area inserita nella perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni., Stando agli accertamenti dei carabinieri mancava il necessario nulla osta dell’Ente. Di qui l’ordine al proprietario da parte del direttore del Parco, Romano Gregorio, di provvedere alla demolizione delle opere abusive e di ripristino dei luoghi.

L’inottemperanza all’ordinanza costituisce titolo per l’acquisizione gratuita al patrimonio dell’Ente dell’area interessata dall’abuso e dell’area immediatamente circostante per una superficie complessiva pari a dieci volte la superficie interessata dagli abusi.

Non è la prima volta che vengono accertati abusi edilizi nel comprensorio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’attività dei carabinieri, però, è costante nell’accertare eventuali opere realizzate senza autorizzazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.