Attualità

Opportunità di lavoro ad Ogliastro Cilento: indetti due concorsi

Opportunità di lavoro ad Ogliastro. Concorsi per assunzioni in comune

Luisa Monaco

5 Marzo 2019

Indetti due concorsi pubblici per esami per la copertura, a tempo indeterminato ad Ogliastro Cilento. Il primo per un posto di Istruttore Amministrativo appartenente alla Categoria D posizione economica D1 “Responsabile all’area demografica e statistica, agli affari generali, ai servizi culturali, al tempo libero, lo sport, al commercio, economico/finanziaria e tributaria”; il secondo per “Collaboratore Amministrativo appartenente alla Categoria B posizione economica B3, “Addetto all’area demografica e statistica, agli affari generali, ai servizi culturali, al tempo libero, lo sport, al commercio, economico/finanziaria e tributaria”.

Questi i requisiti per il concorso:

Aver compiuto il diciottesimo anno di età;

Essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; Idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a concorso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e non avere
subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto misura di prevenzione; se cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo; possesso del seguente titolo di studio: laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia, magistrale o equivalenti; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione. Il difetto dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta l’esclusione dal concorso.

La domanda di ammissione, indirizzata al Comune di Ogliastro Cilento Corso Mazzini,16- 84061 Ogliastro Cilento: per posta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune, durante l’orario d’ufficio, dalle ore 8,30 alle ore 12,00 dal lunedi al venerdì; a mezzo posta elettronica certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale.

I candidati saranno sottoposti a tre prove: scritta, pratica e orale. E’ possibile presentare domanda entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home