Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un futuro sulla gentilezza: Omignano accoglie i nuovi nati del 2025
    16 Marzo 2026
    Ispani: convegno sul futuro del mare e della pesca
    16 Marzo 2026
    Pollica: restaurata e riaperta l’antica cappella di San Nicola a Galdo
    16 Marzo 2026
    Benemerenza al Merito dell’Ambiente a Giuseppe Gargano, presidente di Geotrek Paestum
    16 Marzo 2026
    Michele di Candia
    Scontro Teggiano-Consac, il Comune non arretra: “Quindici anni di silenzi, ora basta proclami”
    16 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulle Ripe Rosse, fissati i funerali della coppia: mercoledì l’ultimo saluto a Michele e Maria
    16 Marzo 2026
    Incidente Montecorice
    Tragedia a Montecorice: il racconto del drammatico recupero dei corpi dopo il volo di 200 metri a Ripe Rosse
    16 Marzo 2026
    Dramma di Montecorice, eseguito l’esame autoptico sui corpi di Michele e Maria si attende la data dei funerali
    16 Marzo 2026
    Carabinieri
    Furto di rame in un istituto scolastico: arrestato un uomo a Eboli dopo una violenta colluttazione
    16 Marzo 2026
    Carabinieri notte
    Raid notturno nel Cilento: tre attività svaligiate
    16 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Basket

La New Basket Agropoli supera Nola e sale a 30 punti in classifica

Vittoria casalinga 83 a 63

Comunicato Stampa
04/03/2019 9:33 AM
Condividi

La New Basket Agropoli non fallisce l’occasione di portarsi al primo posto in graduatoria, a pari punti con Partenope, che ieri ha osservato un turno di riposo. Un primo posto che resta virtuale visto che la compagine partenopea presenta uno score con una gara persa in meno dei delfini. Una gara vinta con scioltezza dall’Agropoli quella contro i nolani. Nei primi due quarti lascia divertire un po’ gli avversari per poi sferrare nei due quarti finali il colpo di grazia, giungendo al suono della sirena con uno scarto di 23 punti. La prossima settimana, la New Basket Agropoli resterà a riposo, per poi andare ad affrontare in trasferta Angri, domenica 17 marzo.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine della gara:

“La partita è stata tranquilla, ci sono stati i primi due quarti in cui loro ci hanno messo un po’ in difficoltà e si è fatta sentire la stanchezza per la gara di giovedì. Ma ben presto, al ritorno dall’intervallo, l’abbiamo gestita in maniera molto tranquilla. Adesso spero di poter recuperare Lepre, anche grazie alla sosta, per poter andare ad Angri con tutti gli effettivi”. E sulla prima posizione virtuale: “un aggancio effimero, contando le sconfitte, che per noi sono 3 e per loro 2; per l’aggancio vero e proprio dobbiamo vincere le quattro gare che mancano e sperare in un loro passo falso. Al di là di questo c’è la necessità di vincerle tutte fino alla fine per non rischiare di finire terzi, se Salerno dovesse fare en plein. In ogni caso devo complimentarmi con i miei per come stiamo andando”.

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – C.A.P. NOLA 86 – 63

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 19, Farese, Bertolini, Mathlouthi 3, Spinelli 11, Farese, Lepre NE, Popov 7, Bertolini, Spinelli 11. Allenatore: Ortenzi

C.A.P. NOLA: Confessore 15, Federici 5, Esposito 6, Ruotolo 10, De Sena 14, D’Angelo 4, Napolitano 3, Volpicelli, Franzese 2, Genovese, Guida 2, Riccio 2. Allenatore: Caporaso

Arbitri: Sacco, Procida

Parziali: 20-14; 20-21; 21-11; 25-17

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.