Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Trentinara: interventi per l’Aldo Moro con i fondi del Ministero dell’Interno

Comune investe sulla scuola Aldo Moro i fondi del Ministero dell'Interno

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 19/02/2019
Aggiornato il: 19/02/2019
Condividi

C’è anche Trentinara tra i comuni beneficiari di fondi da parte del Ministero dell’Interno (leggi qui). Il Comune guidato dal sindaco Rosario Carione è destinatario di 40mila euro. Questa la cifra assegnata nella legge di bilancio ai comuni con una popolazione inferiore a duemila abitanti.

I finanziamenti potranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale. L’amministrazione comunale di Trentinara ha deciso di investirli nella scuola. Andranno per l’Aldo Moro e in particolare per la messa in sicurezza della copertura e il miglioramento dei parametri igienico-sanitari dell’edificio scolastico.

Il progetto, predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede appunto una spesa di 40mila euro. La scelta di intervenire sull’istituto scolastico conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale di Trentinara per l’ambito dell’istruzione: nei mesi scorsi, sempre per l’edificio scolastico Aldo Moro” fu approvato un progetto per l’adeguamento dell’edificio scolastico che per circa 800mila euro. Un’opera ritenuta importante per poter garantire spazi adeguati agli studenti delle scuole elementari e medie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.