Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: al via la terza edizione della “Festa delle quattro luci”
    1 Agosto 2026
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum, raddoppiano le spiagge accessibili: nuovo punto di accesso assistito a nord del Dum Dum
    1 Agosto 2026
    Prignano Cilento investe sui giovani: inaugurato il nuovo parco giochi
    1 Agosto 2026
    Eboli saluta Luigi Viscovo: il Club Napoli prenderà il suo nome
    1 Agosto 2026
    Comunità Montana Alento – Monte Stella: polemiche dopo l’ultimo consiglio. L’affondo del sindaco di Rutino
    1 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, tenta la fuga dopo l’ordine di arresto e ferisce tre Carabinieri: 49enne in carcere
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: seconda vittima in una settimana, muore il 37enne Gianluigi Maltese
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: scontro mortale tra auto e moto a Poderia
    1 Agosto 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate in località Caprarizzo: fiamme domate dalla Protezione Civile
    1 Agosto 2026
    Danni parabrezza
    Lancio di sassi contro le auto sulla Litoranea tra Battipaglia e Pontecagnano: distrutto un parabrezza, paura nella notte
    1 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    A Moio della Civitella tornano i Gemp: i giochi estivi tra tradizione e divertimento
    1 Agosto 2026
    Concerto
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide tre giorni di musica, cultura ed enogastronomia
    1 Agosto 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: per la Gelbison fondamentale scontro diretto a Gravina

Gli uomini di De Felice proveranno a portare via punti preziosi dal ''Vicino''

Bruno Marinelli
18/01/2019 5:30 PM
Condividi

Sempre più ”ammazzapugliesi” la Gelbison di De Felice dopo il successo di domenica scorsa con il Fasano. I rossoblu si trovano ora a tre punti di vantaggio sulla zona playout a seguito del quinto risultato utile consecutivo. Una riscossa che porta anche e soprattutto la firma di Marco Passaro. Il classe ’95, dopo l’addio di Evacuo, si combina perfettamente con Merkaj riuscendo anche a garantire maggior profondità di manovra all’ex tecnico del San Severo.

Un settore offensivo rimpolpato dall’arrivo di De Luca: l’eroe di Leonforte serve soprattutto ad allungare l’organico di un attacco carente dal punto di vista numerico dopo gli addii di Evacuo e Tandara, giocatore, quest’ultimo, che si è ambientato perfettamente all’Agropoli, tra l’altro. Domenica al ”Vicino” di Gravina c’è un altro importantissimo scontro diretto, di quelli da non fallire. Troppe volte la Gelbison non ha saputo portare a casa punti in partite come queste, dal valore doppio se non triplo, ecco quindi che la squadra di De Felice è attesa all’ esame di maturità. La formazione di Valeriano Loseto si schiera generalmente con un 4-3-3. In porta c’è il giovane e promettente Loliva, mentre la difesa è guidata da Fabio Romeo, centrale ventinovenne con esperienze anche a Lecce e Francavilla. Grossa assenza a centrocampo dove non ci sarà il possente camerunense Mbida, per squalifica, occhio però all’ ex Ebolitana Elio Nigro, giocatore dai piedi buoni. E’ soprattutto in attacco la forza della formazione gialloblu: Chiaradia è un’ala sinistra con piedi buoni, un’ottima spalla di Mimmo Santoro, già in rete 8 volte in stagione, e di Mangiacasale, altro brevilineo pericoloso. Per affrontare i rossoblu, De Felice dovrebbe avere a disposizione la formazione tipo con il probabile rientro di D’Agostino.

Con il prode Bernardino tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da quattro giocatori: Mejri, specie dopo il gol di domenica, occuperebbe l’out di destra come ”esterno basso” (secondo la nuova nomenclatura calcistica) con Chiochia e Romanelli centrali e Hutsol a sinistra. In mediana confermata la coppia Uliano-Cammarota, mentre sugli esterni occhio agli inserimenti di Esposito, uno dei giocatori apparsi più in forma della Gelbison, con Rossi ad agire dietro la coppia Merkaj-Passaro. De Luca dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nei minuti finali del match dove potrà essere utile per andare a saltare di testa sui calci piazzati, sia del punto di vista offensivo che da quello difensivo. Il match sarà diretto da Nicolò Turrini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Panzardi di Bologna e Cordani di Piacenza.

L’ inizio della gara, di comune accordo tra le due società, è stato posticipato: la gara si giocherà alle 15 anzichè le canoniche (per il periodo) 14,30 previste dall’orario federale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.