• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il grande cuore di Vallo della Lucania: raccolti oltre 6mila euro per la ricerca

I fondi andranno per le iniziative di Telethon

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Condividi
Ricercatori

VALLO DELLA LUCANIA. 6100 euro in favore della ricerca Telethon. Questa la cifra raccolta a Vallo della Lucania nell’arco del 2018. A comunicare i dati Crt Cilento, l’associazione di promozione sociale che ha coordinato la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie generiche rare.

Un dato importante che dimostra come la comunità vallese abbia sempre risposto presente ad iniziative simili.

L’associazione CRT Cilento ha ringraziato “tutti i soci volontari che hanno dedicato parte del loro tempo libero sia alla manifestazione di piazza che alla raccolta porta a porta”, e a tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, incidente sulla Cilentana: un ferito e traffico rallentato

Il cuore del Cilento per queste iniziative non si è visto soltanto a Vallo della Lucania: Rofrano è riuscita a raccogliere ben 4600 euro. Numeri importanti se si considera la popolazione del centro montano. “La nostra popolazione ancora una volta ha messo una Speranza sotto l’albero, ha aperto il cassetto chiuso dei sogni di tanti genitori che sperano in una cura,saremo anche noi tra la luce che splenderà sui volti di tanti piccolini quando potranno tornare a correre,crescere,sorridere e Vivere……Perché tutti insieme siamo Speranza”, il commento dei responsabili dell’oratorio della Madonna di Grottaferrata che hanno promosso le iniziative.

Finanziare Telethon significa finanziare 2629 progetti di ricerca relativi a 571 malattie, portati avanti da 1611 ricercatori. In Italia sono stati fin ora investiti circa 500milioni.

TAG:Cilento Notizierofranorofrano notizietelethonvallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

Camillo Bertarelli

Capaccio Paestum: moriva oggi Camillo Bertarelli, si distinse al GIro d’Italia e al Tour de France

Camillo Bertarelli nacqua a Capaccio Paestum dove il padre lavorava come ferroviere.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.