Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

Pioggia di fondi per ospedali e strutture sanitarie del Cilento

Ecco tutti gli interventi programmati

Con decreto del Commissario ad Acta per la Sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato approvato il Programma Regionale degli Interventi di Edilizia Sanitaria. Si tratta di finanziamenti per oltre un miliardo a carico dello Stato (la restante parte arriva dalla Regione) e rientrano nella terza fase degli investimenti in edilizia sanitaria.

Finanziamenti per il Cilento

A Roccadaspide vanno 4 milioni di euro (3,8 arrivano dallo Stato e 200mila dalla Regione), da dividere con Pagani per la costruzione di una residenza sanitaria assistenziale.

A Vallo della Lucania, 6,4 milioni di euro (6 dallo Stato) per la realizzazione della nuova sede del Distretto sanitario comprendente
spazi per il Dipartimento di Prevenzione, l’UCCP e il Consultorio Familiare.

A Sapri, per l’adeguamento delle strutture e l’ampliamento del corpo di fabbrica principale dell’Ospedale dell’Immacolata, 6 milioni di euro (5,7 dallo Stato).

A Capaccio Paestum 4,5 milioni (4,2 statali) per la realizzazione della nuova sede del Distretto di Capaccio comprendente spazi per il Dipartimento di Prevenzione, UCCP e il consultorio familiare.

Gli altri ospedali della Provincia

In Provincia di Salerno vanno complessivamente 70milioni di euro. Oltre agli ospedali cilentani beneficeranno di fondi l’ospedale di Pagani (18 milioni per l’adeguamento e la costruzione di un nuovo corpo per la radioterapia), Scafati (4,5 milioni per pronto soccorso, sale operatorie e adeguamento), Eboli (6 milioni per la realizzazione della sede del distretto e 16,1 milioni per l’ampliamento dell’ospedale e il suo adeguamento), Mercato San Severino (4,5 milioni per la realizzazione del distretto sanitario).

Niente fondi per il comprensorio valdianese e l’ospedale civile di Agropoli.

Tags

5 commenti

  1. si costruiranno gli stabili, si acquisteranno i macchinari e le professionalità???????????????? uno dovrà andare sempre da Napoli in su!!!!!!!!!

    1. Faccio appello al presidente della campania Vincenzo de Luca ,le voglio chiedere che tutti gli ospedali della campania sono stati finanziati,soltando agropoli non ci sono fondi ,ma per acapararsi i voti c’è bisogno di noi ,che siamo un popolo abbandonato dai nostri ministri e onorevoli che pensano soltando ai fatti loro ,e un comprensorio vasto senza un aiuto ,con un nosocomio fiore all’occhiello abbandonato dalle istituzioni ,dovete soltando vergognarvi per aver sperpellato tantissimi soldi del popolo senza investiti bene ,noi aspettiamo un vostro intervento per il popolo agropolese che a bisogno di questa struttura importante ,la ringrzio.

  2. Giusto l’ospedale di agropoli è rimasto fuori dai finanziamenti.
    Io sono curiosa di sapere quale è la motivazione. Siamo antipatici a De Luca, o forse per via della dieta mediterranea credono che siamo particolarmente sani per cui un ospedale non ci serve????
    Il mio appello va ad Alfieri che almeno in questa occasione sarebbe in dovere, verso una cittadinanza, che ha amministrato per 10 anni, di dire qual’è o quali sono i motivi di mancato rilancio de nostro ospedale. Da un uomo politico del suo spessore io mi aspettavo un risultato importante per la gente del posto e invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito