Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pioggia di fondi per ospedali e strutture sanitarie del Cilento

Ecco tutti gli interventi programmati

Di:
Gennaro Maiorano
Di:Gennaro Maiorano
Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.
Pubblicato il: 10/01/2019
Aggiornato il: 10/01/2019
Condividi

Con decreto del Commissario ad Acta per la Sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato approvato il Programma Regionale degli Interventi di Edilizia Sanitaria. Si tratta di finanziamenti per oltre un miliardo a carico dello Stato (la restante parte arriva dalla Regione) e rientrano nella terza fase degli investimenti in edilizia sanitaria.

Finanziamenti per il Cilento

A Roccadaspide vanno 4 milioni di euro (3,8 arrivano dallo Stato e 200mila dalla Regione), da dividere con Pagani per la costruzione di una residenza sanitaria assistenziale.

Leggi anche:

Daspo urbano e sanzioni nella località Laura: intervento della Polizia Locale
La Migliore Mozzarella di Bufala Campana del 2025? È prodotta a Capaccio Paestum
Paestum: colorazione anomala del mare, le cause e le possibili soluzioni

A Vallo della Lucania, 6,4 milioni di euro (6 dallo Stato) per la realizzazione della nuova sede del Distretto sanitario comprendente
spazi per il Dipartimento di Prevenzione, l’UCCP e il Consultorio Familiare.

A Sapri, per l’adeguamento delle strutture e l’ampliamento del corpo di fabbrica principale dell’Ospedale dell’Immacolata, 6 milioni di euro (5,7 dallo Stato).

A Capaccio Paestum 4,5 milioni (4,2 statali) per la realizzazione della nuova sede del Distretto di Capaccio comprendente spazi per il Dipartimento di Prevenzione, UCCP e il consultorio familiare.

Gli altri ospedali della Provincia

In Provincia di Salerno vanno complessivamente 70milioni di euro. Oltre agli ospedali cilentani beneficeranno di fondi l’ospedale di Pagani (18 milioni per l’adeguamento e la costruzione di un nuovo corpo per la radioterapia), Scafati (4,5 milioni per pronto soccorso, sale operatorie e adeguamento), Eboli (6 milioni per la realizzazione della sede del distretto e 16,1 milioni per l’ampliamento dell’ospedale e il suo adeguamento), Mercato San Severino (4,5 milioni per la realizzazione del distretto sanitario).

Niente fondi per il comprensorio valdianese e l’ospedale civile di Agropoli.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?