Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

2019: in Cilento tornano Metrò del Mare ed Alta Velocità

Servizi confermati

L’estate è ancora lontana ma già si pensa all’attivazione del Metrò del Mare. Il servizio fu avviato nel 2017 con durata triennale, pertanto sarà riproposto nel 2019.

Il Metrò del Mare partirà orientativamente negli ultimi giorni di giugno e concluderà il servizio il 31 agosto; toccherà i porti cilentani di Acciaroli, Palinuro, Camerota, Casal Velino, Pisciotta, San Marco di Castellabate, Agropoli e Sapri.

Previste corse per Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana.

L’accordo tra l’armatore e la Regione permetterà di definire orario e tariffe. Lo scorso anno Martedì, mercoledì e giovedì era possibile viaggiare da Sapri a Napoli con scalo a Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Agropoli e Capri. Il lunedì e venerdì, invece, la stessa tratta toccava i porti di Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Agropoli e Capri. La partenza è prevista alle 7. Il rientro da Napoli alle 20.45 (prima tratta) e 21 (seconda tratta).

Ulteriore tratta era quella da e per Salerno. Il sabato e la domenica si partiva dal molo Manfredi alle ore 8 e si arrivava ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. Dal lunedì al venerdì, invece, era prevista la tratta Salerno, Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri.

Oltre al Metrò del Mare il Cilento avrà nuovamente l’Alta Velocità Milano – Sapri, con sosta ad Agropoli, Vallo della Lucania e Pisciotta. Nel 2019 i

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito