Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

2019: in Cilento tornano Metrò del Mare ed Alta Velocità

Servizi confermati

Di:
Costabile Pio Russomando
Di:Costabile Pio Russomando
Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.
Pubblicato il: 01/01/2019
Aggiornato il: 27/12/2018
Condividi

L’estate è ancora lontana ma già si pensa all’attivazione del Metrò del Mare. Il servizio fu avviato nel 2017 con durata triennale, pertanto sarà riproposto nel 2019.

Il Metrò del Mare partirà orientativamente negli ultimi giorni di giugno e concluderà il servizio il 31 agosto; toccherà i porti cilentani di Acciaroli, Palinuro, Camerota, Casal Velino, Pisciotta, San Marco di Castellabate, Agropoli e Sapri.

Leggi anche:

Castellabate EU Law School 2026: al via l’alta formazione e il nuovo premio
Castelnuovo Cilento in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Castiello
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento

Previste corse per Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana.

L’accordo tra l’armatore e la Regione permetterà di definire orario e tariffe. Lo scorso anno Martedì, mercoledì e giovedì era possibile viaggiare da Sapri a Napoli con scalo a Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Agropoli e Capri. Il lunedì e venerdì, invece, la stessa tratta toccava i porti di Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Agropoli e Capri. La partenza è prevista alle 7. Il rientro da Napoli alle 20.45 (prima tratta) e 21 (seconda tratta).

Ulteriore tratta era quella da e per Salerno. Il sabato e la domenica si partiva dal molo Manfredi alle ore 8 e si arrivava ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. Dal lunedì al venerdì, invece, era prevista la tratta Salerno, Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri.

Oltre al Metrò del Mare il Cilento avrà nuovamente l’Alta Velocità Milano – Sapri, con sosta ad Agropoli, Vallo della Lucania e Pisciotta. Nel 2019 i

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?