• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giovane musicista cilentano partecipa al Concerto di Natale per il Vaticano

Il Concerto andrà in onda il 24 ed il 25 dicembre in Mondovisione su Canale 5

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Condividi

Pasquale Fortunato, 27 anni di Policastro Bussentino (SA) , laureato a pieni voti in contrabbasso al conservatorio “G. Martucci” di Salerno  (attualmente segue il biennio specialistico nello stesso Ateneo), è stato uno degli orchestrali presenti al concerto tenutosi il 15 dicembre presso la straordinaria sala Nervi intitolata al Papa Paolo VI in Vaticano.

Fortunato, di nome e di fatto, ha partecipato in qualità di contrabbassista nell’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Mº Renato Serio, con altri giovani campani scelti dagli organizzatori dell’evento.

Il Concerto andrà in onda il 24 ed il 25 dicembre in Mondovisione su Canale 5 e la serata sarà presentata da Gerry Scotti.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta
Capaccio Paestum: furto in un’auto. La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli
Capaccio Paestum, il sindaco Paolino su Ponte Sele e Ponte Ciorlito: “Inadempienze non più giustificabili”

Tanti gli artisti presenti: tra cui Ermal Meta, Anastacia, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato.

“Un esperienza indimenticabile” dice Fortunato “una forte emozione condividere note con colleghi musicisti ormai affermati in questo ambito, e una grande opportunità quella di conoscere da vicino artisti italiani e internazionali… Spero di poter ripetete anche l’anno prossimo questa bellissima esperienza”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:canale 5CilentoCilento Notizieconservatorio salernopasquale fortunatopolicastro bussentinopolicastro bussentino notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Guida Michelin 2026

Presentata la Guida Michelin 2026: ecco le eccellenze salernitane della ristorazione

Presentata oggi la Guida Michelin 2026, tanti ristoranti salernitani ottengono i prestigiosi…

Duo Balducci-Fiorino

“Salerno Classica” chiude il ciclo di concerti al Museo Diocesano con il duo Fiorino e Balducci

Il violoncellista e il pianista, saranno ospiti del cartellone autunnale di Salerno…

Lavori sull'A2

Salerno, nuove barriere fonoassorbenti sull’A2: lavori in corso per garantire viabilità durante le festività

Le nuove barriere saranno installate lungo il tratto compreso tra il km…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.