Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

A Capaccio Scalo negozi aperti nel week end e spettacoli per bambini, ma poche presenze

Nei primi due fine settimana, complice anche il tempo non proprio clemente, c'è stato poco pubblico

Di:
Paola Desiderio
Pubblicato il: 17/12/2018 3:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Ha registrato poche presenze il “Natale a Capaccio” organizzato dai commercianti di Capaccio Scalo. Nei primi due fine settimana, complice anche il tempo non proprio clemente, c’è stato poco pubblico. Eppure era davvero suggestiva l’esibizione di danza delle “farfalle luminose” che ieri sera hanno incantato le poche persone in giro per il centro. I negozi erano aperti ma chi faceva acquisti per lo più si fermava giusto il tempo di recarsi in negozio. Pochi si trattenevano a guardare le esibizioni di danza e dello sputafuoco. In giro per le strade c’erano anche mascotte e supereroi.

«Molti probabilmente non scendono anche a causa del freddo. Qui non siamo abituati, i genitori hanno paura che i figli si ammalino proprio nell’imminenza delle feste natalizie e magari preferiscono restare in casa nelle ore più fredde» ha commentato una commerciante.

Ma secondo qualcuno la scarsa affluenza di pubblico è da addebitare anche al fatto che le strade non vengono chiuse al traffico e non è possibile camminare in sicurezza. «Con due bambini piccoli mi sento più sicura andando in un centro commerciale, mentre qui devo stare attenta perché passano le auto» ha spiegato una mamma. La mancata chiusura delle strade è dovuta al fatto che non tutti sono d’accordo sull’isola pedonale temporanea. «Purtroppo a Capaccio siamo abituati a parcheggiare l’auto davanti al negozio – aggiunge un signore – mentre altrove, basta guardare Agropoli, al contrario, è normale lasciarla nel parcheggio, pagare il ticket, e fare qualche metro per raggiungere i negozi».

I prossimi appuntamenti sono in programma domenica 23 e lunedì 24 dicembre. “Aspettando Babbo Natale”, appuntamento con Babbo Natale e la sua slitta, mascotte, ballon art e zucchero filato, domenica dalle 17 alle 21  e lunedì dalle 10 alle 13. Il 24 alle 10, a Capaccio Scalo ci sarà anche il Villaggio di Babbo Natale.

 

Argomenti
  • capaccio paestum
  • capaccio scalo
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?