• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: caos accertamenti Imu, Ici e Tarsu. M5S: chiede la sospensione

Contribuenti costretti a dimostrare pagamenti del 2013 e 2014

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 1 Dicembre 2018
Condividi
Bollette della luce

VALLO DELLA LUCANIA. Con una nota indirizzata al sindaco, Antonio Aloia, i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, hanno chiesto l’immediata sospensione degli accertamenti Imu, Ici e Tarsu. “In questi giorni sono pervenuti ai contribuenti di Vallo della Lucania avvisi di accertamento e numerosi risultano errati”, evidenzia Miraldi.

“I contribuenti hanno regolarmente pagato, ma agli uffici comunali non risultano i versamenti – aggiunge – Ora dopo 5 anni i poveri cittadini devono dimostrare l’avvenuto pagamento Motivo? Non è aggiornata la banca dati del Comune. Altro motivo? Può un comune come Vallo della Lucania non avere un assessore al bilancio e tributi?”.

La richiesta riguarda proprio l’imposta sugli immobili e la tassa per lo smaltimento rifiuti relativa agli anni 2013 e 2014. Il Comune ha fissato un termine perentorio di 30 giorni al contribuente per dimostrare l’avvenuto pagamento dell’imposta accertata. Una situazione che sta determinando non poche polemiche in città.

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Nell’interrogazione i consiglieri Miraldi e Chirico chiedono la sospensione dei termini perentori, delle sanzioni e che sia onere dell’Ente attivarsi per l’aggiornamento della banca dati.

TAG:anellina chiricoCilentoCilento Notizieimum5spietro miraldivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.