• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: caos accertamenti Imu, Ici e Tarsu. M5S: chiede la sospensione

Contribuenti costretti a dimostrare pagamenti del 2013 e 2014

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 1 Dicembre 2018
Condividi
Bollette della luce

VALLO DELLA LUCANIA. Con una nota indirizzata al sindaco, Antonio Aloia, i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, hanno chiesto l’immediata sospensione degli accertamenti Imu, Ici e Tarsu. “In questi giorni sono pervenuti ai contribuenti di Vallo della Lucania avvisi di accertamento e numerosi risultano errati”, evidenzia Miraldi.

“I contribuenti hanno regolarmente pagato, ma agli uffici comunali non risultano i versamenti – aggiunge – Ora dopo 5 anni i poveri cittadini devono dimostrare l’avvenuto pagamento Motivo? Non è aggiornata la banca dati del Comune. Altro motivo? Può un comune come Vallo della Lucania non avere un assessore al bilancio e tributi?”.

La richiesta riguarda proprio l’imposta sugli immobili e la tassa per lo smaltimento rifiuti relativa agli anni 2013 e 2014. Il Comune ha fissato un termine perentorio di 30 giorni al contribuente per dimostrare l’avvenuto pagamento dell’imposta accertata. Una situazione che sta determinando non poche polemiche in città.

Nell’interrogazione i consiglieri Miraldi e Chirico chiedono la sospensione dei termini perentori, delle sanzioni e che sia onere dell’Ente attivarsi per l’aggiornamento della banca dati.

s
TAG:anellina chiricoCilentoCilento Notizieimum5spietro miraldivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Castellabate sequestro

Lottizzazione abusiva a Castellabate: sequestri in località Annunziata

Avrebbero realizzato in zona agricola un illegittimo frazionamento di un lotto originario

Tribunale - avvocato

Tenta il “cavallo di ritorno” per un’auto rubata: 59enne di Montesano nei guai

L’indagato avrebbe cercato di estorcere denaro al proprietario di un’Alfa Romeo Giulia…

Elvira Panico

Battipaglia celebra i 100 anni di nonna Elvira

A porgere gli omaggi a Elvira Panico anche il sindaco, Cecilia Francese

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.