InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studenti
    Fondi PNRR, stanziati 150 milioni aggiuntivi per le borse di studio 2025/2026
    22 Dicembre 2025
    San Mauro Cilento, pranzo di Natale con gli anziani: una domenica di sorrisi e condivisione
    21 Dicembre 2025
    Trentinara premia l’impegno: consegnate questa sera tre Borse di Studio
    21 Dicembre 2025
    Albero Perdifumo
    Perdifumo, albero pericolante a causa del vento: intervento della Protezione Civile
    21 Dicembre 2025
    Presidente Alfieri
    L’ombra lunga di Franco Alfieri: il territorio si divide, ma c’è chi invoca ancora il “suo” presidente
    21 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia nel salernitano, uccide una donna e poi si suicida
    21 Dicembre 2025
    Ladri
    Scia di furti nel Cilento: diversi colpi in abitazioni
    21 Dicembre 2025
    Roccadaspide, ultim’ora: trovato ordigno di guerra nel centro storico
    21 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tentata violenza sessuale nel Vallo di Diano: barista reagisce e mette in fuga l’aggressore, un uomo denunciato
    21 Dicembre 2025
    Polla, incendio in un sottotetto di via Fornaci: le fiamme minacciano le case vicine
    20 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Anna Maria Cerbone
    Castelnuovo Cilento, tributi comunali: minoranza chiede la sospensione degli accertamenti
    21 Dicembre 2025
    Bandiera Fratelli d'italia
    Elezioni provinciali: ecco la lista di Fratelli d’Italia
    21 Dicembre 2025
    Palazzo Sant'Agostino
    Elezioni provinciali a Salerno: si scalda il motore in vista dell’11 gennaio
    20 Dicembre 2025
    Municipio Capaccio
    Capaccio Paestum, scoppia il caso politico: l’opposizione accusa il Sindaco di trasformismo
    20 Dicembre 2025
    Agropoli, svolta ufficiale: il sindaco Roberto Mutalipassi candidato al consiglio provinciale
    19 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
    Sara Vicinanza, Miss Cilento 2025
    Ad Agropoli il calendario di Miss Cilento e l’elezione di Miss Christmas 2025: dodici mesi di eleganza nel cuore del Cilento
    20 Dicembre 2025
    Luci di Natale
    A Sapri si accende il Natale: luci, musica e magia nel cartellone “Sapri for Christmas”
    20 Dicembre 2025
    Concerto Liceo Gatto
    Note in Viaggio: al via un programma di iniziative per il Natale
    20 Dicembre 2025
    Oliveto Citra, panorama
    Oliveto Citra: nascono sei Botteghe esperienziali. Tra presepi artistici, ricami, colonne sonore e pasta fatta in casa
    20 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Basket, Serie C: New Basket Agropoli batte la Partenope

69 a 58 il risultato finale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Novembre 2018
Condividi

La New Basket Agropoli batte la prima della classe, Partenope, e guadagna due lunghezze in classifica. Una gara molto combattuta, dove i delfini hanno brillato per non aver mai perso la concentrazione e per aver tenuto sempre sotto gli avversari, favoriti per la vittoria del match e della stagione. Quella di questa sera sul parquet del Pala Di Concilio è stata infatti la prima sconfitta del campionato per i ragazzi di coach Patrizio, tenuti a bada per entrambi i tempi dai locali. Nelle quattro fasi dell’incontro, i delfini non sono mai andati sotto e con grande maestria, coach Leo Ortenzi, ha saputo mischiare i suoi in campo a seconda del momento, affinché si tenesse sotto controllo il risultato. Il secondo quarto si è configurato come il più impegnativo per entrambe le contendenti in campo, dove ognuna rispondeva canestro su canestro all’avversario. Quella odierna è stata la prima gara vinta dal neo allenatore, arrivato al posto dell’ex Nisic, ottenuta dopo una settimana di duro e costante allenamento. Segno tangibile che se vogliono i delfini possono essere la bestia nera di questo campionato e vendere cara la pelle anche contro le grandi. Da non dimenticare poi il supporto del pubblico delle grandi occasioni, accorso stasera numeroso a sostenere la squadra e a portarla alla meritata vittoria.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi a margine del march: «E’ grande la soddisfazione per questa vittoria. Grande merito dei ragazzi che hanno fatto una grande gara. Ho visto con piacere i tifosi – ha sottolineato – che questa sera si sono riavvicinati in massa. Il nostro obiettivo è proprio questo: riportare la grande passione da parte del pubblico che ha visto l’Agropoli, una società dal grande blasone, giocare solo qualche anno fa su palcoscenici importanti. Abbiamo un buon organico – ha precisato – oggi ci abbiamo messo l’energia giusta. Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione. Il risultato ottenuto – ha concluso – è lo specchio del buon lavoro fatto in settimana».

IL TABELLINO

Leggi anche:

Agropoli: successo per la quinta edizione della corsa dei “Babbi Natale” tra sport, solidarietà e allegria

NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO PARTENOPE 69-58

NEW BASKET AGROPOLI: Tsonkov 12, Caridà 14, Farese NE, Gaadoudi 9, Lepre, Spinelli 4, Popov, Sakalas 7, Werlich 15, Borrelli 8, Bertolini NE. Allenatore: Ortenzi

PALLACANESTRO PARTENOPE: Montanaro NE, Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 4, Quaranta NE, Moccia 12, Luongo 10, Mbaye, Erra 5, Abete NE, Alunderis 9, Taylor 18. Allenatore: Patrizio

Arbitri: Mogavero, Sacco

Parziali: 18-15; 21-21; 16-10; 14-12

TAG:Agropolibasketnew basket agropolisport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Studenti

Fondi PNRR, stanziati 150 milioni aggiuntivi per le borse di studio 2025/2026

Il MUR assegna 150 milioni aggiuntivi dal PNRR per le borse di…

Magazzino

Transpallet elettrico vs manuale: pro e contro per il tuo magazzino

L'efficienza operativa di un magazzino è strettamente legata al benessere di chi…

Costituzione

Almanacco del 22 dicembre: approvata la Costituzione. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 dicembre 1947 l'Assemblea Costituente approvò la Costituzione italiana.

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.