InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
    Ponte Tanagro
    Ponte Tanagro a Padula: l’Associazione Schierarsi segnala all’ANAC il fermo dei lavori, avviata istruttoria
    29 Dicembre 2025
    Castel San Lorenzo: continua il lavoro di riqualificazione del “Mulino del Principe”
    29 Dicembre 2025
    Diocesi di Vallo, chiude il Giubileo della Speranza: Cattedrale di San Pantaleone gremita per la S. Messa
    29 Dicembre 2025
    Concerto di Natale a Perito: emozioni in musica nel giorno di Santo Stefano
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket, Serie C: New Basket Agropoli batte la Partenope

69 a 58 il risultato finale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Novembre 2018
Condividi

La New Basket Agropoli batte la prima della classe, Partenope, e guadagna due lunghezze in classifica. Una gara molto combattuta, dove i delfini hanno brillato per non aver mai perso la concentrazione e per aver tenuto sempre sotto gli avversari, favoriti per la vittoria del match e della stagione. Quella di questa sera sul parquet del Pala Di Concilio è stata infatti la prima sconfitta del campionato per i ragazzi di coach Patrizio, tenuti a bada per entrambi i tempi dai locali. Nelle quattro fasi dell’incontro, i delfini non sono mai andati sotto e con grande maestria, coach Leo Ortenzi, ha saputo mischiare i suoi in campo a seconda del momento, affinché si tenesse sotto controllo il risultato. Il secondo quarto si è configurato come il più impegnativo per entrambe le contendenti in campo, dove ognuna rispondeva canestro su canestro all’avversario. Quella odierna è stata la prima gara vinta dal neo allenatore, arrivato al posto dell’ex Nisic, ottenuta dopo una settimana di duro e costante allenamento. Segno tangibile che se vogliono i delfini possono essere la bestia nera di questo campionato e vendere cara la pelle anche contro le grandi. Da non dimenticare poi il supporto del pubblico delle grandi occasioni, accorso stasera numeroso a sostenere la squadra e a portarla alla meritata vittoria.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi a margine del march: «E’ grande la soddisfazione per questa vittoria. Grande merito dei ragazzi che hanno fatto una grande gara. Ho visto con piacere i tifosi – ha sottolineato – che questa sera si sono riavvicinati in massa. Il nostro obiettivo è proprio questo: riportare la grande passione da parte del pubblico che ha visto l’Agropoli, una società dal grande blasone, giocare solo qualche anno fa su palcoscenici importanti. Abbiamo un buon organico – ha precisato – oggi ci abbiamo messo l’energia giusta. Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione. Il risultato ottenuto – ha concluso – è lo specchio del buon lavoro fatto in settimana».

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO PARTENOPE 69-58

NEW BASKET AGROPOLI: Tsonkov 12, Caridà 14, Farese NE, Gaadoudi 9, Lepre, Spinelli 4, Popov, Sakalas 7, Werlich 15, Borrelli 8, Bertolini NE. Allenatore: Ortenzi

PALLACANESTRO PARTENOPE: Montanaro NE, Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 4, Quaranta NE, Moccia 12, Luongo 10, Mbaye, Erra 5, Abete NE, Alunderis 9, Taylor 18. Allenatore: Patrizio

Arbitri: Mogavero, Sacco

Parziali: 18-15; 21-21; 16-10; 14-12

TAG:Agropolibasketnew basket agropolisport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.