Forlenza
AttualitàCilento

Cultura: dalla Regione fondi per le Fondazioni del Cilento

A beneficiarne la Fondazione Alario e la Fondazione Giambattista Vico

Arrivano anche in Cilento i fondi assegnati dalla Direzione Generale per le politiche culturali e turismo della Regione Campania. Si tratta di contributi assegnati per iniziative culturali. La graduatoria vede solo cinque realtà della Provincia di Salerno tra gli ammessi e tra questi due sono del comprensorio cilentano.

Si tratta della Fondazione Alario per Elea Velia con sede ad Ascea e della Fondazione Gianbattista Vico di Perdifumo. La prima avrà un contributo di 40mila euro per il progetto “Eleatica 2018 – attività di

ricerca e approfondimento del pensiero filosofico della scuola eleatica “; la seconda, invece, ottiene la stessa cifra per iniziative culturali eseguite nel 2018.

Sono in tutto venti le associazioni e le fondazioni beneficiarie. C’è anche la Fondazione Mida, con sede a Napoli, ma attiva nell’ambito delle Grotte di Pertosa – Auletta. A quest’ultima vanno circa 24mila euro per il progetto “Il Sentiero dei luoghi”.

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it