• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina, Gruppo Positivo: “Circoliamo? Una pagliacciata”

"Che fine hanno fatto le promesse sul riassetto della mobilità urbana?"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Condividi

SALA CONSILINA. Che fine hanno fatto le promesse dell’amministrazione Cavallone sul riassetto e la regolamentazione del sistema di mobilità urbana? E’ il quesito che si pongono dal Gruppo Positivo di Sala Consilina. Il portavoce Nicola Memoli ricorda che il 16 ottobre del 2014 l’amministrazione comunale aveva organizzato un incontro pubblico dal titolo “Circoliamo? Studio per il riassetto e la regolamentazione del sistema di mobilità urbana”. “Circoliamo”, nelle intenzioni della squadra di Governo, doveva essere “lo slogan delle iniziative che l’Amministrazione Comunale ha scelto, per identificare i momenti di informazione e ascolto da mettere in campo”.

Eppure, evidenziano dal Gruppo Positivo, “ad oggi di iniziative del genere non se ne sono viste molte, soprattutto non vi è traccia dei progetti e delle intenzioni sbandierate. Oggi, nel giorno del quarto e certamente ultimo compleanno di “Circoliamo”, il Gruppo Positivo prende atto “che le uniche azioni svolte dall’amministrazione riguardo alla viabilità sono: l’ormai famosa sbarra dei giardinetti e la spesa di circa 100.000 € per l’abbattimento di un rudere in via Mezzacapo che non risolverà i problemi di quell’arteria essendo a pochi decine di metri da un restringimento. Non vi è traccia né del terminal bus nei pressi del campo sportivo annunciato alla presentazione di Circoliamo, né di nessun’altra iniziativa o azione; quelle che sono rimaste sono solo le dichiarazioni fatte in più riprese dal Vicesindaco e dagli assessori preposti riguardo alla poca partecipazione dei cittadini nella compilazione di quel famoso questionario”. “Dichiarazioni – secondo il gruppo politico – usate nel tempo come giustificazione per la totale assenza di azioni dedicate al miglioramento della viabilità e mobilità Salese, come se dovessero essere i cittadini a prendersi la responsabilità delle scelte. Non c’è stato nessun altro momento di confronto, né con la cittadinanza né con i gruppi di minoranza del Consiglio Comunale, che possa aver fatto intendere che quel l’evento organizzato 4 anni fa non fosse solo e soltanto sterile propaganda”.

“Ormai abbiamo perso qualsiasi speranza riguardo la presentazione del nuovo piano di viabilità cittadino, ma per fortuna presto sarà smontato il tendone del circo che è stata questa amministrazione, finiranno così quelle che, agli occhi di tutti, sono e restano delle pagliacciate”, concludono dal Gruppo Positivo.

Leggi anche:

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza
TAG:francesco cavalloneSala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.