Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alta velocità in Cilento: da oggi arrivano i nuovi treni diretti Frecciarossa
    17 Luglio 2026
    Vincenzo Calvosa
    Cilento, il messaggio del vescovo Calvosa ai turisti: un invito al riposo dell’anima, al rispetto dell’ambiente e alla gentilezza
    17 Luglio 2026
    Medico
    Vallo della Lucania, torna la Giornata della Salute per San Pantaleone: visite gratuite e raccolta sangue
    17 Luglio 2026
    Treni regionali
    Infrastrutture negli Alburni, le vere priorità tra alta velocità e riattivazione della Sicignano-Lagonegro
    17 Luglio 2026
    Navetta
    Fondi per la disabilità, dall’Ambito S8 i rimborsi per le spese di trasporto sanitario: come fare domanda
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
    Agropoli malore spiaggia
    Dramma sul lungomare di Agropoli, malore fatale sulla spiaggia: muore una donna
    17 Luglio 2026
    Roulotte Battipaglia
    Dramma a Battipaglia, vivere in una roulotte senza acqua né servizi: scatta l’appello disperato alle istituzioni e al Papa
    17 Luglio 2026
    Eboli, controlli a tappeto sui monopattini: raffica di sanzioni per targa e assicurazione
    16 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
    Mario Polichetti
    Salerno, caos ripascimento sulle spiagge: batteri nell’arena e scontro sociale
    16 Luglio 2026
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
    Beach Soccer
    Beach Soccer, Cgym contro Metal Cilento: stasera la finalissima della Infocilento Cup
    16 Luglio 2026
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Turismo: l’associazione Cilentomania al TTG di Rimini

Parteciperà per l'ottavo anno consecutivo

Comunicato Stampa
08/10/2018 2:13 PM
Condividi

L’Associazione Turistica Cilentomania, forte dei risultati ottenuti negli anni precedenti in ambito di promozione territoriale e di incremento dei flussi turistici verso l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, parteciperà per l’ottavo anno consecutivo al TTG TRAVEL EXPERIENCE, in programma a Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018.

Il TTG TRAVEL EXPERIENCE è il principale marketplace del turismo B2B in Italia, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi, nazionale ed internazionale, si riunisce per contrattare, fare networking e attivare nuovi business.

Cilentomania parteciperà a questa importante manifestazione con lo stand ‘Benvenuti nel Cilento’, presso il quale presenterà a tour operator e visitatori l’offerta turistica e le attività presenti sul territorio, dando ampia visibilità ai comuni del Parco e alle bellezze storiche e naturalistiche che li caratterizzano. Saranno messe in evidenza le peculiarità del territorio dove insiste un’offerta turistica diversificata, ospitale e accogliente 365 giorni all’anno.

‘L’Associazione Turistica Cilentomania, al fine di intensificare la sua attività di promozione turistica, ha confermato anche per il 2018 la partecipazione al TTG TRAVEL EXPERIENCE di Rimini”, ha commentato il presidente di Cilentomania Orlando Di Scola.

‘La partecipazione a questo importantissimo evento, ha continuato Di Scola, ‘ha consentito a Cilentomania di creare una fitta rete di contatti sul territorio nazionale ed estero, che aumenta di anno in anno contribuendo ad un’intensificazione dei flussi turistici anche nei periodi di bassa stagione’.

Quest’anno Cilentomania si avvarrà della preziosa collaborazione di due tour operator che da anni operano nel Cilento, contribuendo in maniera considerevole a promuovere il nostro territorio all’estero: Michelle Turner e Peter Hoogstaden. Michelle è una Wedding planner affermata, che organizza matrimoni per coppie inglesi, scegliendo come location i posti più suggestivi del Cilento. Peter, invece, si occupa da anni di favorire il turismo nelle aree rurali del Cilento, proponendo ‘viaggi sostenibili’, a piedi e in bicicletta nei luoghi meno frequentati dal turismo di massa.

Insieme a loro Cilentomania presenterà il Cilento al TTG Travel Experience, attraverso video, brochure e soprattutto attraverso gli incontri diretti concordati nei mesi scorsi con tour operator italiani e stranieri interessati ad inserire il Cilento nel novero delle loro mete di viaggio.

“La collaborazione con Peter e Michelle amplia e soprattutto migliora la rete di contatti costruita sinora da Cilentomania”, ha commentato ancora Di Scola. Per promuovere al meglio un territorio così vasto come il Cilento, è necessaria la sinergia tra quanti operano nei vari segmenti di cui si compone la sua offerta turistica”.

Natura, archeologia, storia e tradizione, ma anche escursioni e proposte mirate per il wedding saranno alcuni degli ingredienti su cui Cilentomania punterà per promuovere al meglio il Cilento in occasione del prossimo TTG Travel Experience.

Ancora una volta un’iniziativa importantissima, dunque, che coinvolge tutto il Cilento e che, come gli anni scorsi, contribuirà considerevolmente a destagionalizzare i flussi turistici verso le nostre zone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.