Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Agropoli: ecco la nuova sede Inps

Da questa mattina uffici pienamente operativi

AGROPOLI. Ha aperto questa mattina la nuova sede dell’Inps trasferita da via Riviera Antonicelli a via Alcide De Gasperi, nei pressi dello scalo ferroviario, nell’edificio che una volta ospitava l’istituto paritario “Nobel”.

Lo spostamento si è reso necessario in considerazione della volontà dell’Inps di chiudere gli sportelli di Agropoli a causa dei costi eccessivi di fitto, accorpandoli a quelli di Eboli. Ciò avrebbe causato non pochi disagi sia per la popolazione locale (cittadini e professionisti) che per quella dei comuni limitrofi. Così il Comune, come già fatto per l’ufficio del Giudice di Pace, ha dovuto farsi carico di trovare un nuovo locale e di accollarsene le spese per evitare la perdita di un importante servizio.

Sul caso non sono mancate polemiche con i 5 Stelle che hanno evidenziato come il fitto della sede costerà oltre quattromila euro al mese. Di qui la proposta di utilizzare locali già di proprietà del Comune, come quelli confiscati alla criminalità organizzata e affidati all’Ente. Un’opzione, però, non percorribile per i complessi interventi di adeguamento richiesti e la stessa dislocazione degli immobili. Nell’edificio di via Alcide De Gasperi, invece, sono stati individuati tutti gli standard pretesi dall’Inps; è inoltre facilmente raggiungibile da fermate autobus e treni ed ha spazi per i parcheggi. Infine si tratta di una zona con molte attività commerciali che potranno beneficiare della presenza dei nuovi uffici.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito