Sport

Il Cilento sbarca in Liguria al raduno nazionale di Canoa e Kayak

Protagoniste la Canottieri Agropoli e l'Associazione Punta Tresino

Comunicato Stampa

28 Agosto 2018

 

InfoCilento - Canale 79

Da Benvenuti al Sud a Benvenuti al Nord. Non solo al cinema. Il Cilento, infatti, approda al Nord con il Circolo Canottieri Agopoli e con l’associazione Punta Tresino per il primo raduno nazionale di Sea-kayak, che avrà, come scenario, l’area Marina Protetta del Parco di Portofino nei giorni 1 e 2 settembre.

L’evento è organizzato dal Comune di Camogli, dal Comune di Portofino, dal Club Vela Camogli, dalla Proloco Camogli, dal Circolo Canottieri Agropoli e dall’Associazione Punta Tresino di Castellabate.

16 km di trekking marino che abbracceranno tre comuni costieri con tappe intermedie a San Fruttuoso e Paraggi. Il raduno è dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova e durante la sosta a S.Fruttuoso, i partecipanti si raduneranno, dopo una visita al Cristo degli Abissi, presso la parrocchia in raccoglimento in memoria delle vittime di Genova del 14 agosto.

L’iniziativa segue il gemellaggio ormai consolidato tra la Proloco Camogli e l’associazione Punta Tresino, che ha portato già alla collaborazione tra le due associazioni nell’organizzazione delle feste gastronomiche organizzate nei rispettivi Comuni.

«La manifestazione nasce con lo scopo di creare una collaborazione sempre più forte con gli amici di Camogli, che abbiamo avuto modo di conoscere già insieme all’associazione Punta Tresino. – affermano il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza, e il direttore sportivo Leopoldo Catena – L’obiettivo principale è quello di veicolare un messaggio di tutela ambientale e degli ecosistemi marini».

«E’ sempre un piacere organizzare dei momenti di condivisione con la Proloco Camogli – aggiungono dall’associazione Punta Tresino – con cui è nato un rapporto di amicizia. Quest’iniziativa si inserisce in un discorso di collaborazione sempre più forte, finalizzato a promuovere una grande risorsa comune, il mare».

L’evento sarà anticipato il 31 agosto dalle ore ore 17.00, presso base nautica Lega Navale, per la presentazione del programma e degli ospiti provenienti, in particolare, da Agropoli. La ditta EXO di Casarza Ligure presenterà gli ultimi modelli di Kjak.

Il primo settembre, dalla zona Camogli-Paraggi, alle ore 9, inizierà la navigazione, previsti i costeggi al promontorio di Punta Chiappa e all’area Marina Protetta di Portofino. Poi, l’approdo nella baia di S. Fruttuoso, con visita all’Abbazia e al centro abitato seguito dall’ingresso nella baia di Portofino Alle 18.00 si rientrerà a Santa Margherita Ligure.

Infine, domenica 2 settembre, da Santa Margherita Ligure percorso inverso: si ripartirà alle ore 9.00, con passaggi nella baia di Portofino, prima, e quella di S.Fruttoso, poi, l’arrivo a Camogli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Torna alla home