Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consac, piano estate: rete sotto controllo e servizi potenziati. Parla il presidente, Gennaro Maione
    2 Luglio 2026
    Turismo nel Cilento, Cosenza (Assoturismo): “Trend in crescita, ma i trasporti frenano i flussi”
    2 Luglio 2026
    Medico
    Prevenzione oncologica a Vallo della Lucania: arrivano gli screening gratuiti dell’Ambito S8
    2 Luglio 2026
    Agropoli: fondi per il Porto turistico, dalla Regione Campania in arrivo 2,3 mln di euro
    2 Luglio 2026
    Vallo della Lucania, stop ai lavori per il nuovo Polo scolastico: spunta una falda acquifera imprevista
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Treni
    Tragedia a Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: linea Tirrenica nel caos con ritardi fino a 140 minuti
    2 Luglio 2026
    Auto in fiamme in via Magna Grecia a Capaccio Paestum, intervengono i Vigili del Fuoco
    2 Luglio 2026
    Incendio a Eboli, fiamme distruggono il Panda Store: tratti in salvo dei bambini
    2 Luglio 2026
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
    Incendio Pontecagnano
    Paura sulla A2, camion in fiamme nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Calcio, chiude il mercato. Grandi colpi della Salernitana

Granata si candidano ad un ruolo da protagonista

Omar Domingo Manganelli
17/08/2018 8:14 PM
Condividi
stadio arechi

Djavan Anderson, Andrè Anderson e Davide Di Gennaro sono ufficialmente i tre colpi dell’ultimo giorno del mercato della Salernitana.

La giornata si è aperta con tante trattative, si è passati dalle voci su Ceravolo e Vacca, a quelle su Migliorini e Galabinov tra gli altri. Ma alle 19:19 orario che per i tifosi e la storia della Salernitana ha un significato ben preciso, si sblocca la trattativa dell’estate. Davide Di Gennaro è un nuovo calciatore della Salernitana e l’annuncio arriva poco prima del gong delle 20.

Sulla pagina Facebook del club, si leggono le prime parole del nuovo centrocampista granata: “Ringrazio innanzitutto la Proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, per avermi dato la possibilità di vestire la maglia granata. Ho scelto personalmente la Salernitana, ci tenevo fortemente e credo molto nelle persone e nel progetto che mi ha illustrato il Direttore Fabiani. Vivo di emozioni e credo che una piazza calorosa come quella di Salerno possa regalarmi tanto. Arrivo con grande entusiasmo portando la mia esperienza e con la voglia di dare il massimo per questa maglia. Avevo diverse proposte da squadre di categoria superiore ma avevo bisogno di nuovi stimoli e dopo l’annata passata sentivo il bisogno di sentirmi di nuovo protagonista e credo che Salerno possa darmi tutto questo”.

Al mercato della Salernitana, discreto fino a qualche minuto fa, serviva un calciatore importante, capace di spostare gli equilibri e consentire alla truppa di Colantuono di inserirsi a pieno diritto in quella seconda fascia cadetta chiamata ad insidiare i progetti di massima serie legittimamente covati da squadre del calibro di Verona, Palermo e Benevento. Quel calciatore è arrivato ed il suo nome è Davide Di Gennaro, trentenne prelevato dalla Lazio, atleta con un palmares di assoluto spessore (quasi 250 gare tra A e B, condite da 39 reti e 32 assist), un autentico lusso per la categoria. Un valore aggiunto che, unito alle altre buone operazioni di mercato compiute dalla società granata, permetterà ai tifosi granata di approcciare l’ormai prossimo torneo cadetto con un entusiasmo ed una passione mai avvertiti nel precedente triennio. La Salernitana, finalmente, potrà sedersi al tavolo del secondo campionato nazionale con argomenti convincenti. La rosa allestita dal trio Lotito-Mezzaroma-Fabiani ha tutte le carte in tavola per insidiare le favoritissime del campionato. E questo, dopo tre anni di noia e frustrazione, è già un bel segnale.

A vincere, sia chiaro, vorranno essere in tante ed i posti saranno solo tre, ma la Salernitana non reciterà da comparsa. Di Gennaro è un centrocampista di piede mancino, estroso e accompagnato da grande personalità. Un elemento che può svolgere molteplici funzioni e adattabile ai più svariati moduli tattici. Un ragazzo che, dopo un inizio di carriera un po’ indolente, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel calcio italiano, migliorando anche dal punto di vista delle motivazioni e del temperamento. Calciatore che sa spaccare la partita, sia con iniziative personali nella trequarti avversaria che creano superiorità numerica, sia fornendo assist illuminanti ai compagni, sia arrivando personalmente alla conclusione vincente. La sua tecnica aiuterà l’intera squadra ad esprimersi al meglio. Beneficeranno delle sue giocate gli esterni, ma anche i partner di centrocampo e soprattutto gli attaccanti che saranno facilitati dai suoi mai banali rifornimenti sotto forma di assist. Di Gennaro può giocare da trequartista, mezzala di qualità ed anche da regista basso.

In serie B poche squadre possono vantare un calciatore del suo calibro. Ecco perchè a Salerno, i tifosi possono iniziare a sognare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.