Camerota: dubbi sugli interventi per le scuole

Comitato "Camerota Insisme" chiede chiarimenti

Una lettera aperta al sindaco, Mario Scarpitta, per chiedere lumi sul plesso scolastico di Camerota. A scriverla il comitato “Camerota Insieme”. E’ notizia recente, infatti, l’inserimento di tre interventi nel piano regionale dell’edilizia scolastica. Si tratta di lavori di adeguamento, messa in sicurezza e riqualificazione energetica dell’edificio scolastico di Lentiscosa e Licusati; , per la scuola media Poliziano di Marina di Camerota, è prevista, invece, la realizzazione di una palestra.

blank

Nessuna notizia sul futuro del plesso scolastico del Capoluogo: “Stando alle previsioni,anche in virtù dell’evidente calo demografico, i plessi di Camerota e Lentiscosa non riescono a formare le classi, non avendo i numeri necessari”, scrivono del Comitato. “Anni fa si parlava di plesso unico, una misura, tra l’altro, tendente all’equità tra frazioni, all’integrazione tra i relativi abitanti e al risparmio di denaro pubblico, che andava concentrato, dunque, su di un unico,grande ed efficiente edificio”, evidenziano dal comitato. In tal senso “non si capisce il perché riqualificare una scuola tendente alla chiusura,come ad esempio,quella di Lentiscosa”.

Di qui la richiesta di chiarimenti del Comitato Civico “Camerota Insieme”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it