AGROPOLI. Per il dodicesimo anno consecutivo l’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace ospita gli angeli del deserto.
Una delegazione di bambini provenienti dai campi profughi Saharawi (in Algeria) è stata ricevuta ieri mattina dall’assessore alle politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini e dal capo staff del governatore De Luca, Franco Alfieri, il quale ha promosso tale incontro essendo impegnato da anni nell’accoglienza. All’incontro erano presenti anche il presidente dell’associazione, Antonio Giacco, Francesca de Padova, Luigi de Padova e Luisa Piscopo.
Lo scopo dell’associazione è quella di offrire circa un mese di accoglienza a dei “piccoli angeli”, organizzando attività, giochi, uscite e tanto divertimento oltre ad eventuali cure mediche.
L’ospitalità di questi bambini ha una forte valenza sociale ed educativa, infatti l’associazione mira a promuovere la causa di un popolo, da 40 anni in esilio in Algeria, ed aiutare concretamente i bambini, ospitandoli nel periodo estivo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla storia del popolo del Saharawi.
I 10 bambini, di cui 6 femmine e 4 maschi, più due accompagnatori, arriveranno ad Agropoli il 4 agosto da Taranto, per trascorrere un mese nella struttura dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi” presso la parrocchia “S.Cuore” guidata dal parroco Don Nicola Griffo.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




