Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Prignano Cilento, ecco l’ordinanza anti sprechi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Prignano Cilento, ecco l’ordinanza anti sprechi

Provvedimento per evitare l'utilizzo indiscriminato di risorsa idrica

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 24 Giugno 2018
Condividi

PRIGNANO CILENTO. Un’ordinanza per prevenire lo spreco di risorsa idrica. A firmarla il sindaco di Prignano Cilento, Giovanni Cantalupo.

“Durante questo periodo si registrano notevoli difficoltà per l’approvvigionamento idrico, determinato oltre che da una notevole carenza della ricostruzione delle risorse idriche anche dalla riduzione dell’erogazione da parte dell’ASIS nella condotta di adduzione ai serbatoi di accumulo”, evidenzia il primo cittadino.

Di qui il divieto di utilizzare l’acqua per usi diversi da quelli domestici. I contravventori saranno perseguiti ai sensi delle norme di Legge vigenti in materia, anche con l’eventuale sospensione della fornitura e la denunzia all’Autorità Giudiziaria qualora siano ravvisati estremi di reato.

Sono diversi i comuni che hanno provveduto ad emettere apposite ordinanze anti sprechi. Ciò soprattutto in considerazione delle grandi difficoltà che si sono registrate lo scorso anno quando la crisi idrica ha messo a dura prova le utenze.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image