Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Turismo: protocollo d’intesa tra i Comuni di Centola e Marina di Camerota

Alla stazione di Centola un infopoint attrezzato per rispondere alle necessità di turisti e visitatori

L’arrivo del primo Frecciarossa allo scalo di Centola, Palinuro e Marina di Camerota ha rappresentato, senza dubbio, una vittoria importante per le Amministrazioni Comunali coinvolte nel progetto.

In continuità con l’adozione di una politica votata al miglioramento e al potenziamento del sistema turistico, il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, e il primo cittadino di Marina di Camerota, Mario Scarpitta, hanno siglato un protocollo d’intesa in cui, nero su bianco, si impegnano a collaborare e coadiuvare le forze, economiche e umane, per garantire ai visitatori una permanenza quanto più comoda e piacevole possibile.

La stazione, location privilegiata perché biglietto da visita e finestra della città, sarà dotata di un infopoint attivo dal 15 giugno al 15 settembre 2018: il servizio di apertura al pubblico sarà svolto tutti i giorni dalle 07.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00, con il sostegno di personale qualificato. Per assicurare la migliore accoglienza possibile, verrà istituito, inoltre, un servizio di transfert dalla Stazione ferrovaria Centola, Palinuro, Marina di Camerota direzione Palinuro e Marina di Camerota; per la riuscita del progetto, i due Comuni finanzieranno, al 50%, il Servizio Transfert, gli arredi dell’ infopoint e il verde pubblico, la Gestione servizio infopoint e la Cartellonistica pubblicitaria che andrà ad abbellire l’area esterna.

Il protocollo, della durata di un anno, è da considerarsi rinnovato per i successivi due, salvo esplicita rinuncia da parte dei Comuni. L’inaugurazione del nuovo Infopoint è prevista il 15 giugno.

Tags

Ti potrebbero interessare