A Torre Orsaia visite pediatriche specialistiche con il dottor Marco Mucerino

In un territorio privo del servizio il medico napoletano ha accettato l'invito di effettuare visite periodiche ai più piccoli

TORRE ORSAIA. Fare il medico non è soltanto una professione, ma soprattutto una missione. Lo sa bene il dottore Marco Mucerino che si è messo a disposizione della comunità di Torre Orsaia e dell’intero comprensorio del basso Cilento e Golfo di Policastro per fornire assistenza sopratutto ai più piccoli. Il locale distretto sanitario, infatti, è privo di un cardiochirurgo pediatrico. Una figura, in realtà, carente in tutta Italia e ancora di più nel Meridione. Basti pensare che a Napoli ne esistono soltanto due. Ecco perché su iniziativa di Giorgio Vassalli (consigliere comunale) e della sua famiglia, si è deciso di contattare il dottore Mucerino per invitarlo a svolgere delle visite periodiche anche sul territorio.

Il cardiochirurgo pediatrico della Federico II, da sempre impegnato anche nel sociale, protagonista di continue iniziative ai fini di prevenzione, non ha esitato a dire di si. Nonostante i tanti impegni, infatti, una volta al mese va a Torre Orsaia, presso lo Studio del Dott. Padulo (medico di base che si è prestato nell’immediato) dove visita i piccoli pazienti di età compresa tra 0 e 14 anni.

Il suo lavoro ha già dato i suoi frutti: per una bimba del posto che era sotto cura a Roma da tantissimo tempo, a seguito di un controllo casuale con il dottore, è stato disposto un intervento chirurgico tempestivo, fondamentale per la sua salute.

Il dottore Marco Muciero è disponibile periodicamente: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3779983948

Attualmente è impegnato oltre che a Torre Orsaia, nel progetto di prevenzione delle patologie cardiovascolari neonatali e pediatriche “Il futuro nel cuore”; precedentemente è stato protagonista di una missione in Palestina. Opera costantemente sul territorio napoletano.

Condividi questo articolo