Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli scommette sulla cultura: il borgo antico diventa un museo all’aperto permanente
    18 Maggio 2026
    La scuola reale boccia la deriva aziendale: a Paestum la Gilda presenta il sondaggio SWG
    18 Maggio 2026
    Giornata del Malato Oncologico ad Omignano: focus su umanizzazione delle cure e centralità del paziente
    18 Maggio 2026
    La solidarietà cura il dolore: la comunità di Sala Consilina si stringe attorno al Centro “Una Speranza”
    18 Maggio 2026
    Atena Lucana
    Il welfare riparte da Atena Lucana: il Consorzio Sociale S10 mette la famiglia al centro
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Ambiente e Sport a Capaccio Paestum

Presentate le iniziative di Spiagge Pulite e del torneo Spes Elite Club

Comunicato Stampa
25/05/2018 11:45 AM
Condividi

Tutti in azione per la pulizia delle spiagge del litorale. Anche Capaccio Paestum aderisce, infatti, all’iniziativa, promossa a livello nazionale da Legambiente, dedicata alla pulizia delle spiagge e dei fondali. Due saranno gli appuntamenti in programma nella giornata di sabato 26 maggio 2018 sul territorio comunale: alle ore 9.30 in prossimità del lido “La Gondola” e alle 15.30 presso l’oasi dunale di Torre di Mare.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum, è svolta in collaborazione tra il circolo Legambiente “Freewheeling” di Paestum, l’Asd Scuola Calcio Spes Battipaglia, e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Paestum (sede Licinella).

«Complimenti al baby sindaco, Alessandro Bisogno, e a tutto il Consiglio comunale dei ragazzi – ha detto il Sindaco Franco Palumbo nel corso della conferenza stampa svoltasi ieri pomeriggio presso la sala di rappresentanza del Comune di Capaccio Paestum in piazza Basilica, a Paestum – per aver proposto queste due splendide iniziative legate all’ambiente e allo sport. Saremo sempre al fianco dei nostri giovani perché sono proprio loro a far capire spesso ai grandi che le cose vanno fatte bene e che bisogna rispettare i luoghi dove siamo nati e dove viviamo. Abbiamo sempre detto che tre sono i pilastri del nostro territorio, ossia ambiente, agricoltura e turismo, e su questi tre stiamo lavorando per assicurare un futuro roseo alle nostre generazioni».

«Crediamo moltissimo in queste iniziative di tutela dell’ambiente e, quindi, anche della pulizia delle spiagge – ha aggiunto il baby sindaco, Alessandro Bisogno – perché queste azioni ci consentono di lanciare un segno a tutti coloro che vivono e amano la nostra città».

L’importanza dell’appuntamento, che rientra tra le iniziative messe in campo su scala nazionale, è stata sottolineata anche dal presidente di Legambiente “Freewheeling” Paestum, Pasquale Longo, e dal direttore dell’Ecomuseo del Mare di Pioppi, Valerio Calabrese.

«L’aspetto più bello – hanno evidenziato i due – è quello relativo alla partecipazione dei ragazzi che dimostrano tutto il loro rispetto per l’ambiente e l’amore per i luoghi dove vivono. Ovviamente, questa è solamente una delle tante iniziative che portiamo avanti proprio con un occhio di riguardo alle nuove generazioni che avranno il compito di salvaguardare i nostri splendidi territori».

Alla giornata di pulizia prenderanno parte anche i ragazzi della scuola calcio élite Spes Battipaglia, presieduta da Antonio Riccardi. Nel corso della conferenza stampa, infatti, è stata presentata anche la prima edizione del Trofeo “Marechiaro”, riservato alle scuole calcio élite, che vivrà il suo prologo proprio a Capaccio Paestum.

L’iniziativa, riservata alla categoria Esordienti 2005, si svolgerà il 5 giugno 2018 al campo sportivo “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo e vedrà la partecipazione di numerose società professionistiche.

Presenti alla conferenza anche l’assessore allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, Franco Sica, il consigliere con delega alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo, il vicepresidente della scuola calcio élite Spes Battipaglia, Augusto Bisogno, e l’addetto stampa della scuola calcio élite Spes Battipaglia, Carmine Tarantino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.