• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, ieri incontro con i Parlamentari Forza Italia

Tra le priorità ospedale e Parco. Attenzione puntata anche su Agropoli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Maggio 2018
Condividi

AGROPOLI. La delegazione Parlamentare salernitana di Forza Italia ha tenuto un incontro organizzato dal comitato cittadino locale dal titolo “ Le ragioni di un impegno”.
I lavori sono stati introdotti dal coordinatore cittadino Emilio Malandrino che, nel suo intervento, ha voluto ancora una volta rappresentare i tanti problemi esistenti in questa parte della Provincia e soprattutto evidenziare le situazioni più critiche che affligono Agropoli ed il territorio cilentano.
Prima su tutte la battaglia, di qui la richiesta di intervento, “sulla tanta auspicata ripresa delle procedure per una vera riapertura dell’Ospedale di Agropoli; la revisione dell’Ente Parco del Cilento; il disastro ecologico ambientale del litorale Agropolese e della spiaggia della Marina conseguente all’intervento di costruzione della barriera del Porto Furbo che ha determinato negli anni, oltre ad aver dilapidato svariati milioni di euro della comunità agropolese , una situazione disastrosa e verosimilmente irreversibile e/o difficile da recuperare; in ultimo la disastrosa condizione della macchina amministrativa del Comune di Agropoli e le tante illegittimità sollevate negli ultimi anni relative a modalità di gestione ed assunzione del personale quantomeno discutibili”.

“Attiveremo i Ministeri preposti con relative e puntuali interrogazioni parlamentari coinvolgendo anche il CSM e l’ANAC affinché sia posta vera attenzione su quanto segnalato ed agli atti relativamente all’allegra gestione delle assunzioni clientelari, ovvero attraverso una volontà politica, e con il sistema vizioso utilizzando il tramite dell’’Unione dei comuni con assunzioni di personale all’ente e poi smistato ai comuni” ha dichiarato l’on. Marzia Ferraioli, esperta e docente di Procedura Penale .

“ La revisione dell’Ente Parco del Cilento è una delle azioni indispensabile di cui il prossimo Governo dovrà farsi carico” così l’on. Casciello, a margine del suo interveto nel quale ha ripercorso le fasi del cammino amministrativo di un “carrozzone” che ha prodotto poco e male fallendo quasi tutti gli obiettivi per cui lo stesso era stato creato.

L’on. Enzo Fasano , coordinatore provinciale e parlamentare di lungo corso, ha sviluppato, invece una più attenta analisi tecnico- politica.
“Riparte da qui e dal Governo nazionale una nuova e forte azione del Centro-destra, vuole essere questo l’auspicio affinché , finalmente, anche ad Agropoli sia matura la realizzazione di una nuova proposta che riporti al governo della Città la nostra coalizione con il ritorno alla guida di questa Comunità , dopo l’esperienza della Giunta Mautone del 1994, di una compagine che incarni i nostri valori di libertà, trasparenza e democrazia”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentoelezioni
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ospedale di Agropoli, Comitato incalza i sindaci: “Subito l’adeguamento dell’Atto Aziendale. Serve il Pronto Soccorso”

Lucia Grambone, presidente del Comitato “Obiettivo Ospedale”: “È una battaglia di dignità…

Aquara, al via le attività della nuova associazione “Calore di Mainardi”

L’associazione si pone l’obiettivo di creare dei momenti culturali, di intrattenimento e…

Sp243

Viabilità: in via di completamento i lavori sulla Sp243

In via di completamento le opere lungo la strada provinciale che collega…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.