Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Regione Campania, tre milioni di euro per la strada Alfano-Laurito-Roccagloriosa: via libera al finanziamento per la messa in sicurezza
    27 Giugno 2026
    Postamat
    Sapri, torna operativo l’ATM Postamat: terminati i lavori di messa in sicurezza
    27 Giugno 2026
    Ospedale
    Seconda ASL a sud di Salerno, il Movimento 5 Stelle sollecita i Comuni da Eboli a Sapri
    27 Giugno 2026
    Caretta Caretta Baia Arena
    Nuovo nido di Caretta caretta a Montecorice: la costa del Cilento si conferma oasi per la biodiversità
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, scatta la solidarietà a Moio della Civitella: raccolta fondi e preghiera per il popolo colpito dal sisma
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
    Tribunale di Salerno
    Stalking e minacce all’ex fidanzato: trentenne rinviata a giudizio nel salernitano
    27 Giugno 2026
    Incidente a Laureana Cilento nella notte: violento scontro sulla via del mare tra due auto
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
    Piero De Luca
    Ospedale di Agropoli, Piero De Luca: risultato possibile grazie al lavoro degli ultimi anni della Regione
    27 Giugno 2026
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Iannone (FDI): “Mi dispiace della scelta di Marsicano ma non è consentito usare gravi argomentazioni per giustificare un cambio di partito”

Ancora botta e risposta sulla scelta di abbandonare FDI

Redazione Infocilento
12/03/2018 12:34 PM
Condividi
Antonio Iannone

Ancora botta e risposta sulla scelta di abbandonare FDI

Il Presidente Regionale di FDI – An, Antonio Iannone, in una nota è intervenuto sulla decisione del cilentano Nanni Marsicano di abbandonare il partito per accasarsi, probabilmente, con la Lega.

“Sono sinceramente dispiaciuto ma non sorpreso della scelta dell’avvocato Marsicano  – ha detto l’ex presidente della Provincia di Salerno – Ho sperato che smaltisse la delusione per la mancata candidatura al Parlamento, cosa non resa possibile dai limitati spazi a disposizione in una logica di candidature di coalizione di cui lo stesso Marsicano era sostenitore. Le legittime quante evidenti attese, tuttavia, non possono ammettere abbandoni motivati da argomentazioni usate in maniera strumentale, solo oggi.

“Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida e tutta la classe dirigente del partito non può accettare lezioni di morale ad orologeria – ha aggiunto – non può accettare insinuazioni di desistenza sui temi della legalità e della linea politica sempre alternativa al PD. Questo non significa essere giacobini all’occorrenza o garantisti anche al cospetto dell’evidenza. Abbiamo fiducia nella Magistratura e prendiamo atto dei fatti concreti quando emergono responsabilità (anche politiche) certe e dirette. Marsicano dovrebbe conoscerci bene ed ha sempre manifestato, egli stesso, la condivisione di questo modo di procedere nella scelta delle posizioni politiche da assumere. Sono stato sempre io il più intransigente ed attento, convinto che non si fa mai abbastanza per generare anticorpi verso comportamenti non ortodossi. Leggere a mezzo fb di interrogative retoriche lede alla correttezza ma ancor di più al senso dell’amicizia che può vedere separarsi strade politiche ma non può concedere ombre sulla pulizia personale”.

“Evidentemente chi valuta l’opportunità di spazi in contenitori vuoti sceglie quella che sembra, oggi, una comoda collocazione a prescindere da credo politico e vere ragioni di territorio. Auguriamo le migliori fortune, noi continuiamo con le nostre Idee e i nostri Valori, ci sentiamo Servi solo di questo e ci sentiamo Padroni solo della nostra coerenza”, conclude Iannone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.