Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno: al via i lavori di riqualificazione della piscina comunale “Simone Vitale”
    25 Marzo 2026
    Cilento, disagi alla viabilità: l’appello di Confesercenti in vista delle festività pasquali
    25 Marzo 2026
    Giovani
    Eboli, borse di studio per i giovani laureati: al via il bando, ecco come partecipare
    25 Marzo 2026
    Novi Velia: al via il cammino tra Lauria e il Monte Sacro
    25 Marzo 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, Regione Campania: notificato il decreto di rigetto dell’AIA
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS nelle mense ospedaliere: l’82% delle strutture è irregolare anche nel salernitano
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Consiglio decisivo sul bilancio: Mutalipassi ha i numeri, ma la maggioranza vacilla
    25 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, la Lega sta con Fratelli d’Italia: «Unità del centro-destra mai in discussione»
    24 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Falcone della LEGA apre a Marsicano da poco ex FdI.

“Possibile accordo costruttivo per la nostra gente e per i nostri territori”

Enrico Marotta
11/03/2018 3:56 PM
Condividi

“Possibile accordo costruttivo per la nostra gente e per i nostri territori”

“Scosse” e malumori, dimissioni e possibili nuovi ingressi, stanno tratteggiando il post 4 Marzo nella parte “a destra” dell’area di cdx della provincia di Salerno. L’avv. Cilentano Nanni Marsicano fuoriesce ufficialmente dal partito di Giorgia Meloni a causa del silenzio, per lui grave, degli organi dirigenti di FDI sul “caso Passariello” in Regione Campania sollevato dall’Inchiesta “Fanpage.it” (caso SMA N.d.R.).

“Grave la mancata espulsione da Fdi dell’attuale consigliere regionale Passariello da parte di Giorgia Meloni” l’accusa dell’avv. Nanni Marsicano al suo ormai ex Partito. Poi vicinanza sulle posizioni politiche espresse dalla LEGA in prov. di Salerno, con i complimenti al segretario provinciale Falcone per “il buon lavoro svolto” segnalano una possibile apertura verso La LEGA da parte dell’ex FDI Marsicano. La LEGA dopo l’importante risultato elettorale che la colloca al secondo posto tra i partiti della Coalizione di CDX in Prov. di Salerno, potrebbe, il condizionale è d’obbligo, aprirsi a nuovi ingressi eccellenti. Mariano Falcone apre a Marsicano dopo la fuoriuscita dal partito della Meloni.

“Nanni Marsicano è un professionista che conosco e stimo. Il suo impegno politico sul territorio è sempre stato attento e atto a difendere la sua gente e i valori in cui entrambi ci riconosciamo” le parole “a caldo” del Segretario della LEGA Falcone che poi apre all’avv. cilentano senza però entrare nel merito che ha portato alle sue dimissioni da FDI. “Non tocca a me entrare in questioni di altri partiti. Ringrazio Nanni Marsicano per la stima nei miei confronti e sono disponibile ad un ragionamento costruttivo che possa vederci impegnati per difendere la nostra gente e la nostra terra” e poi conclude “Sicuramente un suo impegno con la LEGA sarebbe per noi prezioso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.