E’ ancora allarme furti nelle aree rurali di Roscigno. Due gli episodi registrati nelle ultime notti. In località Foresta della Chiesa una banda di ignoti ha rubato una Fiat Panda 4×4. L’episodio è avvenuta la notte scorsa. Il proprietario ha denunciato il caso ai carabinieri, ma la mattina seguente la vettura è stata rinvenuta da un compaesano abbandonata nelle campagne di Castel San Lorenzo.
Due notti fa, invece, i malviventi si sono introdotti in un’area rurale di località Pangiola, sempre a Roscigno. Dopo aver rotto il lucchetto di una sbarra posta all’ingresso di un vialetto, si sono diretti verso un’abitazione rurale. Il proprietario, preoccupato dal fenomeno dei furti, stava dormendo all’interno e all’abbaiare dei cani è uscito fuori per vedere cosa stesse accadendo. A quel punto ha visto delle persone fuggire via. Anche in questo caso sono stati informati i carabinieri che indagano sul caso.
Sono sempre più frequenti i casi di furti nelle aree rurali del comprensorio alburnino. Preoccupati i residenti che chiedono maggiori controlli.