• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Gelo e neve: disagi sulle strade e scuole chiuse

Ecco la situazione sul territorio

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Condividi

Ecco la situazione sul territorio

Come previsto dai meteorologi, l’ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio portando un brusco abbassamento delle temperature con conseguente pioggia e neve.

Si registrano già i primi disagi: scuole chiuse in diversi comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: la disposizione al momento riguarda Piaggine, Roscigno, Sacco, Serre, Ottati, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella, Buonabitacolo, Caggiano, Petina, Buccino, Sanza, Teggiano, Atena Lucana, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Padula, Casaletto Spartano, Buccino. Chiusa anche l’Università di Salerno.

La neve si sta abbattendo su diversi Comuni anche Napoli e Salerno.

Disagi sulla A2 del Mediterraneo dove si segnalano problemi alla circolazione: in azione mezzi spargisale. Chiuso lo svincolo Buonabitacolo. Lastre di ghiaccio, inoltre, si sono formate sull’autostrada Napoli – Salerno tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni con lunghe code e rallentamenti. In alcuni tratti le auto ed i mezzi pesanti sono stati costretti a fermarsi.

La Provincia di Salerno ha disposto il divieto di circolazione sulle strade di competenza dei veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate dalla mezzanotte di oggi fino a quando non saranno cessate le esigenze. Esclusi dal divieto gli automezzi che trasportano medicinali, derrate alimentari deperibili o altri prodotti deperibili, quelli adibiti al trasporto pubblico ed altri autorizzati dalla Prefettura.

Atena Lucana
Buonabitacolo
Piaggine
Roscigno
Sicignano degli Alburni
Sala Consilina
Caggiano

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:atena lucanabuonabitacolocaggianoCilentogelomontesano sulla marcellananevepadulapiaggineRoscignoSaccoSerreultimoravallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Scuola Medica Salernitana

Al via la XXIV edizione delle “Giornate della Scuola medica salernitana”

Premi, giuramento d’Ippocrate e dibattiti sul tema “età d’oro – salute di…

Ospedale di Agropoli, Comitato incalza i sindaci: “Subito l’adeguamento dell’Atto Aziendale. Serve il Pronto Soccorso”

Lucia Grambone, presidente del Comitato “Obiettivo Ospedale”: “È una battaglia di dignità…

Aquara, al via le attività della nuova associazione “Calore di Mainardi”

L’associazione si pone l’obiettivo di creare dei momenti culturali, di intrattenimento e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.