Sport

Trionfo all’esordio per la Cilento Run!

Successo nel week end a Nocera per la nuova società podistica

Comunicato Stampa

29 Gennaio 2018

Successo nel week end a Nocera per la nuova società podistica

Domenica 28 gennaio a Nocera è andata in scena la diciannovesima edizione del Memorial Franco De Maio, gara podistica regionale su strada di 10 km inserita nel calendario nazionale Fidal.

La manifestazione ha visto l’esordio in gare ufficiali per la Cilento Run, neo società podistica della provincia di Salerno, che ha partecipato in massa all’evento. Su 1000 atleti al via, ben 55 erano tesserati del team del Presidente Edoardo Grieco, pronti alla partenza di Piazza Municipio con scarpette e canotta blu per conquistare il primo storico trofeo della squadra. Grazie a tenacia e passione la Cilento Run ha trionfato nella classifica delle società, vincendo il bel trofeo consegnato dalla signora Giuditta, moglie dello sportivo nocerino Franco De Maio (morto improvvisamente a 63 anni), sotto lo sguardo attento dello speaker Marco Cascone.

Una grandissima prova di squadra per raggiungere la vittoria nella gara di esordio, con piazzamenti di un certo rilievo, come il nono posto di Cristiana Consolante e il diciassettesimo di Francesco Gallo.

Giorgio Mario Nigro, della Camaldolese, e Marina Lombardi, dell’Atletica Cascina, gli altri vincitori del 19° Memorial Franco De Maio, la storica corsa podistica organizzata con successo dal Nuovo Circolo Nocerino in collaborazione con le Società sportive Isaura e Folgore e il patrocinio del Comune di Nocera.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Torna alla home