Cilento

A Capaccio Paestum il premio al merito sportivo Poseidone

L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20.30 presso l’hotel Meridiana

Comunicato Stampa

22 Gennaio 2018

L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20.30 presso l’hotel Meridiana

InfoCilento - Canale 79

Si terrà mercoledì sera (24 gennaio) alle 20.30, presso l’hotel Meridiana, in via Laura di Paestum, la cerimonia di consegna del premio al Merito Sportivo 2017 “Poseidone”, che premia le società sportive e gli atleti della città di Capaccio Paestum che si sono distinti per i risultati raggiunti in gare di valenza provinciale, regionale, nazionale e internazionale nell’anno precedente.

La manifestazione, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, vedrà la partecipazione del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, dell’assessore allo Sport, Franco Sica, dell’esponente nazionale del Coni, Guglielmo Talento, della fiduciaria del Coni Salerno, Paola Berardino, del fiduciario regionale delle giovanili del Coni, Angelo Palmieri.

Saranno circa 130 gli atleti che saranno premiati con una medaglia di porcellana raffigurante il dio Poseidone, realizzata dall’architetto Italo Cerullo appositamente per questa manifestazione.

Sarà l’occasione, quindi, per dare la possibilità ai giovani talenti sportivi di Capaccio Paestum e alle loro società di ricevere il giusto riconoscimento per gli sforzi profusi nell’anno precedente. Durante la cerimonia sarà premiata anche la squadra dei vigili del fuoco in congedo, vincitrice della VI edizione del Torneo di Calcio Solidale, e saranno consegnati degli attestati di partecipazione alla squadra del centro di accoglienza di Capaccio Paestum (seconda classificata), alle mamme della scuola calcio Fox Paestum e alla squadra di calcio a 5 femminile Real Poseidon.

I soldi raccolti durante il torneo saranno consegnati nel corso della serata all’associazione Geo Trek che acquisterà un ausilio per il trasporto dei disabili nelle passeggiate lungo i sentieri di montagna.

Oltre agli atleti e alle società, saranno premiati giornalisti sportivi, arbitri, sponsor, e tutti coloro che hanno contribuito a dare lustro alla città di Capaccio Paestum attraverso lo sport.

La serata sarà presentata dai giornalisti Anna Vairo e Antonio Vuolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home