Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ambasciatore Messico Montecorice
    Il Cilento accoglie l’ambasciatore del Messico: visita ufficiale a Montecorice
    6 Luglio 2026
    Andrea Mancuso
    Torraca si trasforma in un laboratorio culturale: spazi pubblici gratuiti ad artisti e associazioni
    6 Luglio 2026
    Temporali
    Allerta meteo in Campania: temporali improvvisi e rischio idrogeologico oggi pomeriggio
    6 Luglio 2026
    Marta Quaglia
    Una studentessa di Agropoli alla coppa del mondo di fisica: Marta Quaglia vola a Zurigo per l’Iypt 2026
    6 Luglio 2026
    Mostra Trentinara
    Trentinara, la Collodi del Mezzogiorno: inaugurata la mostra “Pinocchio prende forma”
    6 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice, cede la staccionata della piscina: ragazza precipita per tre metri a Giungatelle
    6 Luglio 2026
    Battipaglia, si aggira con fare sospetto e tenta di disfarsi della droga: arrestato un giovane
    6 Luglio 2026
    Incendio Padula
    Incendio a ridosso del centro storico di Padula, ferma condanna della sindaca Cimino: si ipotizza la matrice dolosa
    6 Luglio 2026
    Incendio lampione Eboli
    Cortocircuito di un lampione accende il fuoco a Eboli: momenti di paura vicino al santuario dei Santi Cosma e Damiano
    6 Luglio 2026
    Carabinieri
    Aggressione a Sala Consilina, undici indagati per favoreggiamento: avrebbero taciuto la verità
    6 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    EUG Salerno 2026, Avellino scalda i motori: presentato il torneo di futsal al Pala Del Mauro
    6 Luglio 2026
    Livio Danese è il nuovo allenatore della Prima Squadra della Poseidon
    6 Luglio 2026
    Il badminton protagonista agli Eug Salerno 2026: al PalaUnisa arrivano i campioni europei
    6 Luglio 2026
    Feldi Eboli: diverse le ufficialità in casa rossoblù
    5 Luglio 2026
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fossato castello Agropoli
    Francesco Paolantoni apre il salotto della comicità al castello di Agropoli
    6 Luglio 2026
    Banda esercito
    Battipaglia per la prima volta ospita la Banda TRAMAT dell’Esercito: i dettagli dell’evento
    6 Luglio 2026
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Un giro di prostituzione dietro l’omicidio di Agropoli?

Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi

Redazione Infocilento
04/01/2018 8:59 AM
Condividi

Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi

AGROPOLI. Sono ore di grande lavoro per i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal comandante Francesco Manna. Il ritrovamento ieri sera di una donna di circa 50 anni e di nazionalità cinese, morta all’interno del suo appartamento apre diverse piste.

E’ lo stato in cui si trovava il cadavere che però lascia pensare. Mani e piedi, infatti, erano legati con dello scotch da imballaggi, lo stesso che copriva anche la bocca della donna. Quest’ultima, inoltre, era nuda nel letto. Potrebbe essersi trattato di un gioco erotico finito tragicamente? Forse la donna era legata ad un giro di prostituzione? Siamo soltanto nel campo delle ipotesi per ora.

Le indagini sono complesse. La comunità cinese ad Agropoli si è sviluppata negli ultimi anni ma non è particolarmente integrata nel tessuto sociale cittadino. Molti di loro sono legati ad attività commerciali ma non manca chi è implicato in attività illecite.

A rendere ulteriormente complicate le indagini il fatto che il corpo sia stato rinvenuto solo dopo 3, forse 4 giorni dal decesso. Come è morta la donna, se abbia avuto rapporti sessuali prima del decesso, lo stabilirà il medico legale. Il cadavere, intanto, è presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove verrà sottoposto ad autopsia.

Sul luogo dell’omicidio, uno stabile ad angolo tra via Risorgimento e via Caravaggio, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli e gli uomini della scientifica. A dare l’allarme era stato il proprietario dell’appartamento che non riusciva a mettersi in contatto con la donna ed avvertiva un odore nauseabondo provenire dall’abitazione.

L’omicidio avvenuto nei giorni scorsi rimanda ad un altro caso, quello di Rosa Allegretti, la prostituta legata mani e piedi e poi uccisa e sotterrata in un fondo di via Mascagni, a ridosso di via San Pio X.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.