InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nuova geografia scolastica: comunità divisa sulle scelte nel salernitano
    29 Gennaio 2026
    Velina, cavalcavia
    Castelnuovo Cilento, il Comune impone a RFI la riqualificazione del cavalcavia a Velina
    29 Gennaio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Diffida CISL FP al Comune di Eboli: mancata presa d’atto sulle nuove pesature delle Elevate Qualificazioni
    29 Gennaio 2026
    PUC di Centola, l’associazione “Viva il Lupo” contesta procedura e contenuti: possibile ricorso al TAR
    29 Gennaio 2026
    Stadio Rossi
    Sala Consilina, completato il restyling del manto in sintetico dello stadio “Rossi”
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Castellabate, doppio furto in abitazione: proprietario faccia a faccia con i ladri
    29 Gennaio 2026
    Eboli, ladro
    San Pietro al Tanagro, ladri in azione: messi in fuga dal sistema di allarme
    29 Gennaio 2026
    Montecorice, frana la strada a Cosentini: paura per un uomo al volante
    29 Gennaio 2026
    Eboli: fermato parcheggiatore abusivo e sequestrate 2 auto senza assicurazione
    29 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio SS18
    Incidente sulla SS18 a Capaccio Paestum: scontro tra quattro veicoli, stop alla circolazione
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Tutto pronto per la III edizione de “In viaggio verso Sanremo”

Il concorso canoro è promosso da Cicas Turismo

Omar Domingo Manganelli
03/01/2018 3:17 PM
Condividi

Il concorso canoro è promosso da Cicas Turismo

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna anche quest’anno “In viaggio verso Sanremo”, il concorso canoro, promosso dall’Associazione Cicas Turismo di Sapri ed ideato da Matteo Martino in collaborazione con Gruppo Eventi, che culminerà sul palco di Casa Sanremo al Palafiori giovedì 8 febbraio.

Si tratta di una grande opportunità di visibilità per i gruppi musicali o cantanti solisti che sognano un futuro nel mondo della musica, che è cresciuta nel corso degli anni e che nell’edizione 2018, oltre alla conferma della Saar Records, etichetta di spicco nel panorama della musica italiana e internazionale, vede altri partner di rilievo, quali la fondazione Meeting del Mare, presieduta da Don Gianni Citro, patron dell’omonima kermesse che si svolge a Marina di Camerota in estate, e la Musicart Management di Carlo Gallo, inoltre produttore esecutivo del “Battiti Live”. Il vincitore avrà infatti, inoltre, la possibilità di aprire la serata con l’ospite più importante del Meeting del Mare 2018 e una tappa del Summer Show 2018 organizzato dalla Musicart Management.

Leggi anche:

Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli

La particolarità del concorso è, come sempre, il metodo di selezione dei finalisti. I video dei cantanti, solisti o gruppi, saranno sottoposti alla giuria di qualità che ne sceglierà inizialmente 12, i quali saranno poi proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza del main sponsor “Autolinee Curcio” con i passeggeri che saranno chiamati a votare per scegliere 4 dei 6 finalisti, da qui il nome “In Viaggio verso Sanremo”. In sintesi i passeggeri rivestono il ruolo di giuria popolare del concorso. Gli altri 2 finalisti saranno invece selezionati mediante una giuria ‘social’. In totale saranno 6 gli artisti che si sfideranno nella finalissima dell’8 febbraio. La giuria di qualità del concorso, presieduta dal produttore discografico Roby Matano per ‘Saar Records’, è formata da Vincenzo Russolillo Presidente ‘Gruppo Eventi’, Don Gianni Citro per ‘Meeting del Mare’, Boris Guertler per ‘Saar Records’, Giovanni Poggio per ‘It’s Right’, Francesco Paracchini per ‘L’Isola che non c’era’, lo storico maestro Vince Tempera, Dario Cantelmo (coordinatore del concorso) per ‘Saar Records’, Tonino Valletta per ‘TVA Studio’, Franco Affilastro per circuito ‘Missione Radio’, Francesco Lombardi per ‘SapriLive’, Matteo Martino per ‘Cicas Turismo’, Carlo Gallo per ‘Musicart Managenement’ e il noto cantautore Nello Vivacqua. I premi in palio per i finalisti sono tanti, oltre alla possibilità di aprire due dei più importanti concerti del panorama musicale del Sud Italia, IDM distribuirà digitalmente i primi tre classificati, la Saar Records produrrà 200 CD per il primo classificato curando anche la promozione in radio e It’s Right si occuperà invece della promozione radio su circuito air play. Official partner dell’iniziativa sarà la ditta Curcio Viaggi, che viaggerà fisicamente con tutti i protagonisti fin dalle prime tappe del concorso per poi arrivare ovviamente nella città dei fiori a febbraio. Per iscriversi gratuitamente è necessario cliccare su modulodiiscrizione. I video devono essere consegnati entro le ore 18:00 dell’8 gennaio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente FOTO | La furia delle onde sul litorale cilentano. Le foto diventano virali
Articolo Successivo Capaccio Paestum, il Tar ha deciso: niente impianto a biomasse
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.