Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frana Giungano
    Frane nel Salernitano: CGIL e categorie chiedono interventi strutturali e convocazione urgente in Prefettura
    12 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: inaugurato il centro medico solidale
    12 Febbraio 2026
    Lavori in corso
    Sapri, chiusa la SS18 per lavori Anas: interdizione anche per il sentiero Apprezzami l’Asino
    12 Febbraio 2026
    Eboli, crollo di calcinacci in un alloggio popolare: donna finisce in ospedale
    12 Febbraio 2026
    Moio via del Mare
    Maltempo: paura in località Moio di Agropoli, disagi lungo la via del Mare
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stefano Feniello
    Sentenza appello bis Rigopiano: condanne per tre dirigenti regionali. La rabbia della famiglia Feniello: “un logoramento infinito”
    12 Febbraio 2026
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: Salernitana sconfitta a Brescia

Brutta prova per i granata

Christian Vitale
02/12/2017 5:33 PM
Condividi

Brutta prova per i granata

La Salernitana per il diciassettesimo turno di Serie B fa visita al Brescia, al “Rigamonti” si scontrano due formazioni mai vincenti nel mese di novembre.  La gara, diretta dal signor Illuzzi della sezione di Molfetta, si gioca in uno stadio tutt’altro che gremito.
Le rondinelle, di mr. Marino, si affidano all’esperienza del sempreverde Caracciolo e Gastaldello.
I granata, guidati dal tecnico Bollini, vedono titolari Radunovic tra i pali, Mantovani, Schiavi e Pucino in difesa.
In mezzo al campo Minala, Rizzo e Signorelli formano il pacchetto centrale, Gatto e Vitale agiscono sulle fasce, davanti spazio a Rossi e Bocalon.

 

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano

PRIMO TEMPO
Nella prima frazione le emozioni sono davvero poche.
Partono meglio i padroni di casa, che si affacciano dalle parti di Radunovic senza groppa convinzione: Martinelli, Dall’Oglio e Bisoli non preoccupano, in maniera importante, la retroguardia ospite con le loro sortite offensive.
Al venticinquesimo la Salernitana imbastisce l’unica occasione degna di nota con Rossi: la punta, autore di una prestazione sottotono, colpisce la traversa.
Negli ultimi venti minuti è Caracciolo a provarci in un paio di circostanze, il centravanti, ex Palermo, però non inquadra mai lo specchio della porta.
A poco servono i due minuti di recupero, uno scialbo primo tempo termina senza reti.

 

SECONDO TEMPO
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti: tanti gli errori e troppe le palle lunghe lanciate dalle due formazioni.
Al sesto il Brescia passa: su cross dal settore di sinistra Vitale serve un retropassaggio di testa a Radunovic, il portiere serbo è colto però in controtempo e viene beffato dalla deviazione del compagno.
Bollini prova a mischiare le carte: al decimo Rossi lascia il terreno di gioco a Rodriguez. Al sedicisimo Ricci rileva uno spento Rizzo, il centrocampista è autore di una bella azione personale, il cui tiro però è rimpallato dalla difesa avversaria.
Gli ospiti alzano il loro baricentro ma riescono a finalizzare poco la mole di gioco, spesso sconclusionata, affidandosi a qualche cross per le due punte in area.
L’ultimo cambio granata vede Sprocati prendere il posto di Mantovani alla mezzora. L’ex Pro Vercelli cerca subito la via della rete, Minelli portiere bresciano chiude in angolo.
Negli ultimi dieci di gioco i campani si spengono: Caracciolo chiude il match, siglando il raddoppio, al minuto trentasei sfruttando uno svarione difensivo.
Dopo quella con il Cittadella, di una settimana fa, arriva la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Bollini che rimane a metà classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.