Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: all’Ebolitana basta il pareggio contro il Castelpoto, è Serie D
    25 Aprile 2026
    Calcio, Ebolitana e Santa Maria 90 minuti da batticuore: Gelbison ad Enna
    25 Aprile 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara alla trasferta di Foggia, le ultime di formazione
    25 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B: Salernitana sconfitta a Brescia

Brutta prova per i granata

Christian Vitale
02/12/2017 5:33 PM
Condividi

Brutta prova per i granata

La Salernitana per il diciassettesimo turno di Serie B fa visita al Brescia, al “Rigamonti” si scontrano due formazioni mai vincenti nel mese di novembre.  La gara, diretta dal signor Illuzzi della sezione di Molfetta, si gioca in uno stadio tutt’altro che gremito.
Le rondinelle, di mr. Marino, si affidano all’esperienza del sempreverde Caracciolo e Gastaldello.
I granata, guidati dal tecnico Bollini, vedono titolari Radunovic tra i pali, Mantovani, Schiavi e Pucino in difesa.
In mezzo al campo Minala, Rizzo e Signorelli formano il pacchetto centrale, Gatto e Vitale agiscono sulle fasce, davanti spazio a Rossi e Bocalon.

 

PRIMO TEMPO
Nella prima frazione le emozioni sono davvero poche.
Partono meglio i padroni di casa, che si affacciano dalle parti di Radunovic senza groppa convinzione: Martinelli, Dall’Oglio e Bisoli non preoccupano, in maniera importante, la retroguardia ospite con le loro sortite offensive.
Al venticinquesimo la Salernitana imbastisce l’unica occasione degna di nota con Rossi: la punta, autore di una prestazione sottotono, colpisce la traversa.
Negli ultimi venti minuti è Caracciolo a provarci in un paio di circostanze, il centravanti, ex Palermo, però non inquadra mai lo specchio della porta.
A poco servono i due minuti di recupero, uno scialbo primo tempo termina senza reti.

 

SECONDO TEMPO
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti: tanti gli errori e troppe le palle lunghe lanciate dalle due formazioni.
Al sesto il Brescia passa: su cross dal settore di sinistra Vitale serve un retropassaggio di testa a Radunovic, il portiere serbo è colto però in controtempo e viene beffato dalla deviazione del compagno.
Bollini prova a mischiare le carte: al decimo Rossi lascia il terreno di gioco a Rodriguez. Al sedicisimo Ricci rileva uno spento Rizzo, il centrocampista è autore di una bella azione personale, il cui tiro però è rimpallato dalla difesa avversaria.
Gli ospiti alzano il loro baricentro ma riescono a finalizzare poco la mole di gioco, spesso sconclusionata, affidandosi a qualche cross per le due punte in area.
L’ultimo cambio granata vede Sprocati prendere il posto di Mantovani alla mezzora. L’ex Pro Vercelli cerca subito la via della rete, Minelli portiere bresciano chiude in angolo.
Negli ultimi dieci di gioco i campani si spengono: Caracciolo chiude il match, siglando il raddoppio, al minuto trentasei sfruttando uno svarione difensivo.
Dopo quella con il Cittadella, di una settimana fa, arriva la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Bollini che rimane a metà classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.