Domani tutti in piazza ‘armati’ di secchi e pennelli
STELLA CILENTO. Per rendere il proprio comune un posto migliore non si può soltanto attendere l’azione del Comune ma c’è bisogno della collaborazione di tutta la comunità. La pensano così a Stella Cilento dove la locale Pro Loco ha organizzato una singolare iniziativa.
Domani, 5 novembre, i componenti dell’associazione, l’amministrazione comunale e i cittadini scenderanno in campo per avviare opere di manutenzione nei pressi dell’edificio scolastico.Armati di secchi e pennelli residenti e amministratori provvederanno ad eseguire opere di pitturazione della ringhiera antistante il plesso. Il comune metterà a disposizione i materiali, i cittadini la mano d’opera.
L’appuntamento è in programma alle ore 10.15, dopo la Santa Messa presso la Chiesa di San Nicola (9.30). L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Stella Cilento.
In un contesto in cui i comuni hanno sempre meno fondi per la manutenzione del territorio, la collaborazione di associazioni e cittadini potrebbe rilevarsi fondamentale per garantire il decoro e la sicurezza dei luoghi.
Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026




