• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, vicesindaco rinuncia all’indennità

L'amministratore: «soldi risparmiati in favore di famiglie bisognose»

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Condividi

L’amministratore: «soldi risparmiati in favore di famiglie bisognose»

LUSTRA. Piccola rivoluzione nella giunta comunale di Lustra. Ad aprile del 2016, il sindaco, il suo vice e l’assessore avevano deciso, con specifica delibera, di autoassegnarsi l’indennità ma dopo un anno e mezzo arriva la svolta, seppur si tratti di un caso isolato: il giovane vicesindaco Luigi Guerra ha deciso di rinunciare alla sua indennità di carica, pari a 250 euro lordi al mese.

Un gesto che va in netta contrapposizione col resto della giunta: il sindaco Giuseppe Castellano, da ben 12 anni alla guida del centro cilentano, e l’assessore Antonella Gorga, infatti, continuano a prendere la loro indennità ma il gesto di Guerra, come lui stesso sottolinea «è stato spontaneo e legato soltanto all’amore profondo che provo per il comune di Lustra e per questo territorio». Una decisione, dunque, che non intende innescare polemiche con l’amministrazione ma che di sicuro si allontana da quelle logiche, almeno nel campo dell’indennità.

«I soldi risparmiati – spiega Guerra – saranno utilizzati per aiuti alle famiglie e per la creazione di eventi culturali e ricreativi. Il mio impegno per questo territorio – continua – è sempre al servizio dei cittadini, in particolare quelli più bisognosi»

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieeventiindennitàLuigi GuerraLustralustra notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

Futsal, stasera sul parquet lo Sporting. Domani big match per la Feldi

Settima giornata in programma per la Serie A di calcio a 5

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.