Cilento

Capaccio Paestum, Palumbo punta alla riorganizzazione della macchina amministrativa

Il Sindaco Palumbo: «Sarà più veloce ed efficiente per dare risposte ai cittadini»

Comunicato Stampa

2 Ottobre 2017

Il Sindaco Palumbo: «Sarà più veloce ed efficiente per dare risposte ai cittadini»

InfoCilento - Canale 79

«Avremo una macchina amministrativa più snella e soprattutto più efficiente perché bisogna dare risposte certe e veloci ai cittadini». Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, annuncia così la riorganizzazione della macchina amministrativa, come preannunciato in più occasioni.

Il nuovo apparato, più snello, prevede otto aree rispetto alle attuali nove, con l’azzeramento delle diciannove posizioni organizzative e la rotazione di tutto il personale, in applicazione alla vigente circolare anticorruzione.  Tra le novità, invece, l’istituzione dell’Area Demanio e Fascia Costiera.

«Abbiamo azzerato tutte le posizioni organizzative e ridotto il numero delle Aree, che passano dalle nove attuali a otto. – continua il primo cittadino – Questo comporterà una maggiore autorevolezza dei funzionari di Area e di introdurre un principio di meritocrazia negli uffici così da consentire agli stessi funzionari di proporre per eventuali posizioni organizzative il personale più efficiente e collaborativo. Nessuna posizione organizzativa, tuttavia, sarà introdotta se non su specifica richiesta del Capo Area».

Nell’ambito del processo di riorganizzazione degli uffici, inoltre, la Giunta comunale ha deliberato l’assunzione in convenzione dell’ingegnere Giovanni Vito Bello, attuale funzionario dell’IACP di Benevento e consulente per il Ministero delle Infrastrutture.

«Bello andrà a sostituire l’ingegnere Vincenzo Criscuolo, il cui contratto è scaduto il 30 settembre 2017. – precisa Palumbo – L’ingegnere Bello, Responsabile di Area, non avrà nessun ruolo superiore, rispetto ai colleghi di Area Sabelli e Greco».

Infine, l’avvocato Riccardo Ruocco è stato nominato Capo dell’Ufficio di Staff del Sindaco. Insieme a lui nello staff del primo cittadino, Melania Sannino e Antonio Di Giacomo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Torna alla home