Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scario: al via la IX edizione di “Teatro sotto le stelle” con lo sbarco della Madonnina
    25 Giugno 2026
    Pisciotta: un prestigioso convegno per celebrare Monsignor Luigi Pappacoda, ecco il programma
    25 Giugno 2026
    Campania, approvato il piano triennale del turismo: quasi 2 milioni per la competitività
    25 Giugno 2026
    Montecorice da record: celebrata la ventesima Bandiera Blu ad Agnone tra cultura e la musica di Marco Zurzolo
    25 Giugno 2026
    Campania più inclusiva e sostenibile: arrivano i fondi per le barriere architettoniche e il Masterplan Cilento Sud
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum, il sindaco accusa: solo falsità dal M5S

Il Sindaco Palumbo: «Mettono in giro solo falsità mascherandosi dietro un’ideologia politica»

Comunicato Stampa
22/09/2017 10:35 AM
Condividi

Il Sindaco Palumbo: «Mettono in giro solo falsità mascherandosi dietro un’ideologia politica»

«Sono vuoti come le campane, non hanno argomenti seri ai quali appellarsi, e vogliono screditare il lavoro altrui mettendo in giro una marea di fesserie. Non lo permetteremo mai e poi mai a questi personaggetti che si nascondono dietro un’ideologia politica solamente per i loro interessi personali». Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, replica a muso duro ai cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum, che in una nota stampa hanno accusato l’Amministrazione comunale di «non trasparenza».

«La prossima volta si documentino bene prima di sparare nell’etere delle falsità, come del resto sono abituati a fare. – aggiunge Palumbo – Il “professore universitario” e la sua combriccola dormano sonni tranquilli perché per le presenze “abusive” ci sono dei regolari decreti sindacali. Non accettiamo lezioni di trasparenza e di legalità da coloro che, mascherati da ideologie politiche, cercano di ottenere dei vantaggi personali. La Casa comunale è e sarà sempre un palazzo di vetro».

Il primo cittadino risponde, quindi, anche sul nuovo Puc che sta prendendo forma a Capaccio Paestum.

«Anche sul nuovo strumento di pianificazione urbanistica stanno dicendo una marea di bugie. – rincara la dose Palumbo – Quello che nascerà sarà un Puc partecipato, frutto della condivisione di idee e di progetti con tutta la comunità. C’è qualcuno, invece, che ha interessi immobiliari a Capaccio Scalo e cerca in ogni modo di avere delle previsioni urbanistiche sul Puc di Capaccio Paestum, come se vivessero su un altro pianeta. Abbiamo vissuto tre giorni di confronto molto intensi, dove i vari attori del nostro territorio hanno potuto esporre le loro proposte. La stessa cosa hanno fatto i cittadini 5 Stelle, o già hanno rimosso tutto? La loro richiesta di accesso agli atti dimostra solamente la cattiva fede, o per meglio dire la non conoscenza delle leggi, perché in questo caso specifico è endoprocedimentale, essendo gli atti di pianificazione di un territorio già governati da un procedimento complesso che prevede la partecipazione del cittadino. Più trasparenza di così si muore! Gli atti della vecchia Amministrazione non hanno nulla a che vedere con quelli della nuova, che sin dal primo giorno ha improntato l’operato sulla legalità, sulla trasparenza e sul rapporto con i cittadini. Noi non faremo sconti a nessuno».

«Spero che i vertici nazionali e locali dei 5 Stelle prendano le distanze da questi personaggetti – conclude il primo cittadino – che squalificano la politica di un territorio a prescindere dai colori di appartenenza. Hanno già palesato tutto il loro valore politico, non riuscendo ad avere nemmeno un consigliere a rappresentarli nell’assise comunale. Governare un territorio è un’altra cosa, hanno dimostrato di non saperlo fare a Capaccio Paestum, come in altri Comuni d’Italia».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.