Eventi

Al castello di Castellabate va in scena “La coscienza cosmica

L'ideazione teatral musicale diretta da Andrea Palladino alla rassegna Il Luogo dell'Incanto

Comunicato Stampa

26 Agosto 2017

L’ideazione teatral musicale diretta da Andrea Palladino alla rassegna Il Luogo dell’Incanto

La quinta edizione della rassegna “Il Luogo dell’Incanto” continua a ravvivare l’estate al borgo di Castellabate. Per la serata di lunedì 28 agosto a partire dalle ore 22, spazio dedicato al teatro, con uno spettacolo ad ingresso gratuito intitolato “La coscienza cosmica”. L’allestimento dell’opera teatral musicale nasce dall’incontro e dall’idea di tre diverse personalità artistiche: un attore e un regista salernitani, rispettivamente Andrea Palladino e Alessandro Tedesco e un compositore e musicista aquilano, Andrea DePetris, autore del testo “La Coscienza cosmica” dal quale è tratto l’omonimo spettacolo teatrale. In scena sette interpreti che, tramite il gioco propriamente attoriale, interpreteranno diversi personaggi che riprendono la vita e le gesta del grande compositore veneziano Antonio Vivaldi.

InfoCilento - Canale 79

Gli attori della Compagnia Live di Salerno, capitanati dal giovane regista Alessandro Tedesco e diretti da Andrea Palladino, attraverso un lavoro di gruppo, scandito dalla musica evocativa di Vivaldi, propongono uno spettacolo accattivante e ritmato, con una serie di situazioni che si avvicendano nel tempo e nello spazio.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri in merito alla serata: «Abbiamo voluto dare spazio ad un’ottima compagnia, composta da talentuosi ed appassionati attori che si esibiscono con la voglia di portare un po’ di Teatro nella quotidianità, il Castello farà da scenografia al loro talento».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home