La società replica: interruzioni dovute alla crisi idrica
MONTECORICE. Una denuncia alla Consac per il mancato rispetto della Carta dei Servizi. A presentarla Ivan Chiariello, consigliere comunale, che ha raccolto i malumori dei cittadini per le continue sospensioni idriche attuate dalla società che gestisce il servizio a Montecorice.
“L’interruzione, dalla fine di giugno ad oggi anche dopo le ultime giornate di pioggia, continua a causare danni irreparabili alla comunità locale, agli operatori economici e ai turisti, non disposti a soggiornare in una località considerata degradata”, evidenzia il consigliere comunale.
Di qui la decisione di richiedere l’intervento delle autorità di vigilanza per accertare eventuali responsabilità della Consac, indicata quale “unica ed esclusiva responsabile”. I problemi maggiori si registrano nella località Cosentini, dove numerosi sono i turisti.
Dalla società che gestisce il servizio non si scompongono: i disservizi, evidenziano, sono dovuti alla scarsità idrica e alla diminuzione della portata delle sorgenti, problematiche verso le quali la Consac è impotente. Le piogge degli ultimi giorni, inoltre, non sono servite a risolvere la situazione.
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026




