Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Selezione al via per la direzione del Ruggi d’Aragona
    24 Aprile 2026
    Sant'Arsenio, job day
    Sant’Arsenio: gli studenti dell’ITE “Sacco” protagonisti del job day con le aziende del territorio
    24 Aprile 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: aria più pulita a Salerno dopo la chiusura. I dati Arpac e la soddisfazione del M5S
    24 Aprile 2026
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Gastronomia, tradizione e folklore: ecco le sagre in programma fino a Ferragosto

Tanti gli eventi in programma

Luisa Monaco
10/08/2017 7:00 PM
Condividi

Tanti gli eventi in programma

Gli amanti della gastronomia, del folklore e della tradizione avranno l’imbarazzo della scelta in questo week end. Tanti gli appuntamenti in programma nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ in corso di svolgimento, e si concluderà l’11 agosto, la Festa dell’Antica Pizza Cilentana di Giungano. Si conclude questa sera, invece, Viandando a Centola dove domani prende il via la Sagra del Prosciutto e dei Sapori del Borgo, un appuntamento all’insegna dei prodotti tipici in programma a San Severino, a valle dell’antico Borgo Medievale. L’evento è stato organizzato dall’associazione il Borgo. Questa sera festa della porchetta di Ariccia a Villammare di Vibonati.

Da domani prenderà il via anche il Festival dell’Aspite, uno dei momenti più attesi dagli amanti di musica e buon cibo; si chiude il 14 agosto. Nello stesso periodo, nella frazione Acquavella di Casal Velino, musica, piatti tipici e gastronomia con Zomba ra ca’ e ra la’; a Gioi la Festa del Belvedere, a Pattano di Vallo della Lucania Strasapori; a Valle dell’Angelo la Festa della cucina clandestina (fino all’11 agosto). Dall’11 al 13 a Rutino la Festa dei Sapori, Arte di Gusto e DiVino.

Si conclude domenica la Festa del bosco di Perito, iniziata lo scorso 6 agosto; nei giorni 12 e 13 festa della Paddoccola ad Alfano; dal 12 agosto al 14 San Mango Cilento si prepara ad accogliere gli amanti dello “Sfriuonzolo”. Dal 10 al 15, invece, c’è Vasci, Portuni e Pertose ad Ostigliano; il 12 e il 13 musica, storia e gastronomia a Torchiara con “Di Portone in Portone”, evento organizzato dalla Parrocchia del SS. Salvatore.

Ed ancora a Matonti dal 14 al 16 la Sagra del capicollo. Dal 12 al 13, invece, a Giungatelle, I Chiani in Festa. Fino al 14 c’è la possibilità di degustare anche le Bontà di Bufala a Matinella di Albanella; fino al 12, invece, i prodotti bovini sono di scena a Scigliati di Capaccio. Si conclude il 12 anche la Festa della Carne alla Brace di Campora. Prosege fino a Ferragosto la Festa dell’Arcobaleno di Montesano Scalo; ad Auletta dal 13 al 14 agosto cibo e musica a “Mangiamo con i contadini”. Il 14 agosto, invece, Tortorella organizza la 35^ sagra della Ciuparedda.

Per 10 giorni, dal 12 al 22 la tradizionale sagra del fusillo di Felitto. Continua nei week end di agosto (11-12 e 25-26) la Festa della Cipolla di Vatolla.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.