Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
    Salerno, il Ruggi riparte: ecco la nuova direzione strategica
    3 Luglio 2026
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum: tutto pronto per l’inaugurazione della “Spiaggia senza barriere” in località Laura
    3 Luglio 2026
    Agricoltura
    Sviluppo territoriale e politiche agricole: a Pollica la quinta edizione della Summer school
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Gastronomia, tradizione e folklore: ecco le sagre in programma fino a Ferragosto

Tanti gli eventi in programma

Luisa Monaco
10/08/2017 7:00 PM
Condividi

Tanti gli eventi in programma

Gli amanti della gastronomia, del folklore e della tradizione avranno l’imbarazzo della scelta in questo week end. Tanti gli appuntamenti in programma nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ in corso di svolgimento, e si concluderà l’11 agosto, la Festa dell’Antica Pizza Cilentana di Giungano. Si conclude questa sera, invece, Viandando a Centola dove domani prende il via la Sagra del Prosciutto e dei Sapori del Borgo, un appuntamento all’insegna dei prodotti tipici in programma a San Severino, a valle dell’antico Borgo Medievale. L’evento è stato organizzato dall’associazione il Borgo. Questa sera festa della porchetta di Ariccia a Villammare di Vibonati.

Da domani prenderà il via anche il Festival dell’Aspite, uno dei momenti più attesi dagli amanti di musica e buon cibo; si chiude il 14 agosto. Nello stesso periodo, nella frazione Acquavella di Casal Velino, musica, piatti tipici e gastronomia con Zomba ra ca’ e ra la’; a Gioi la Festa del Belvedere, a Pattano di Vallo della Lucania Strasapori; a Valle dell’Angelo la Festa della cucina clandestina (fino all’11 agosto). Dall’11 al 13 a Rutino la Festa dei Sapori, Arte di Gusto e DiVino.

Si conclude domenica la Festa del bosco di Perito, iniziata lo scorso 6 agosto; nei giorni 12 e 13 festa della Paddoccola ad Alfano; dal 12 agosto al 14 San Mango Cilento si prepara ad accogliere gli amanti dello “Sfriuonzolo”. Dal 10 al 15, invece, c’è Vasci, Portuni e Pertose ad Ostigliano; il 12 e il 13 musica, storia e gastronomia a Torchiara con “Di Portone in Portone”, evento organizzato dalla Parrocchia del SS. Salvatore.

Ed ancora a Matonti dal 14 al 16 la Sagra del capicollo. Dal 12 al 13, invece, a Giungatelle, I Chiani in Festa. Fino al 14 c’è la possibilità di degustare anche le Bontà di Bufala a Matinella di Albanella; fino al 12, invece, i prodotti bovini sono di scena a Scigliati di Capaccio. Si conclude il 12 anche la Festa della Carne alla Brace di Campora. Prosege fino a Ferragosto la Festa dell’Arcobaleno di Montesano Scalo; ad Auletta dal 13 al 14 agosto cibo e musica a “Mangiamo con i contadini”. Il 14 agosto, invece, Tortorella organizza la 35^ sagra della Ciuparedda.

Per 10 giorni, dal 12 al 22 la tradizionale sagra del fusillo di Felitto. Continua nei week end di agosto (11-12 e 25-26) la Festa della Cipolla di Vatolla.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.