Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antiquarium Agropoli
    Archeologia e innovazione digitale: ad Agropoli accordo tra il Museo Civico e l’Università “La Sapienza”
    5 Luglio 2026
    Cavi fibra
    Monteforte Cilento viaggia veloce: approvato l’accordo con Open Fiber per la fibra ottica
    5 Luglio 2026
    Cicerale si trasforma in una galleria a cielo aperto: inaugurata la nuova edizione di Lenzuola d’Arte
    5 Luglio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, prorogati i contratti per 110 operatori sanitari: scongiurato il blocco dei reparti
    5 Luglio 2026
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla via del mare a Perdifumo: travolge un motorino e scappa, caccia al pirata della strada
    6 Luglio 2026
    Controlli e mappatura dei fondali a Castellabate, operazione congiunta tra Guardia Costiera e N.I.T.A.
    6 Luglio 2026
    Incidente stradale a Eboli in via Cupe: scontro frontale con quattro feriti, coinvolti due bambini
    5 Luglio 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro tra auto e moto al Rettifilo, due feriti
    5 Luglio 2026
    Anziana investita nell’area di servizio Campagna nord sulla A2: è ricoverata a Battipaglia
    5 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli: diverse le ufficialità in casa rossoblù
    5 Luglio 2026
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum: nuove aree di sosta, completati i lavori. Palumbo: “Più posti auto”

Navette gratis per raggiungere la spiaggia

Comunicato Stampa
29/07/2017 9:35 AM
Condividi

Navette gratis per raggiungere la spiaggia

Sono stati ultimati i lavori di adeguamento e miglioramento della viabilità lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum, di ampliamento delle aree di sosta, di rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, di pulizia e abbellimento delle arterie e dei viali di accesso al mare.

Da questa mattina sono attivi quattro nuovi parcheggi, suddivisi in aree, per un totale di seicento posti auto. I parcheggi sono stati realizzati nei terreni privati donati in comodato d’uso gratuito fino al 16 settembre dalle famiglie Pagano, Barlotti, Monaco e Bavoso, per consentire all’Amministrazione comunale di incrementare i posti d’auto da mettere a disposizione per residenti e turisti.

Stabilite anche le tariffe per la sosta a pagamento, attraverso i biglietti “gratta e sosta”, che saranno di 3 euro (per 6 ore) nelle fasce orarie 8/14 e 14/20, e di 5 euro per l’intera giornata. I biglietti si potranno acquistare presso le nuove aree di sosta, gli infopoint e negli stabilimenti balneari.

Il Comune ha, altresì, attivato un servizio navetta gratuito per il trasporto dai parcheggi agli arenili, così da eliminare il fenomeno delle soste selvagge e favorire un maggiore deflusso veicolare durante il periodo estivo di massima affluenza.

Il lavoro è stato affidato al Consorzio CIAV, che già gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano. Ogni giorno saranno a disposizione due navette, che copriranno tutto il litorale con delle corse frequenti (20-25 minuti) dalle 7 del mattino alle 20 di sera.

“Le nuove aree di parcheggio consentiranno di risolvere l’anno problema delle soste selvagge lungo il litorale. – afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Daremo ai frequentatori della nostra fascia costiera la possibilità di lasciare le auto in aree, sistemate e custodite, e di usufruire gratuitamente del servizio navetta per raggiungere le spiagge libere e gli stabilimenti balneari. L’avevamo annunciato in campagna elettorale e stiamo cercando di dare prontamente risposta a quelle che sono le esigenze del nostro territorio e dei nostri cittadini”.

“I cittadini hanno dato fiducia alla colazione di Franco Palumbo – spiega il consigliere Fernando Maria Mucciolo – perché si attendevano quelle risposte che per tanti anni non hanno avuto. Noi abbiamo iniziato a farlo subito intervento lungo la fascia costiera, sicuramente uno dei punti di forza per l’economia del nostro territorio. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga, ma allo stesso decisi a cambiare le sorti di Capaccio Paestum”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.