Cilento

Capaccio Paestum, tavola rotonda con i tecnici presenti sul territorio comunale

Si punta a creare un gruppo di lavoro che abbia dialogano con l'amministrazione

Comunicato Stampa

16 Luglio 2017

Si punta a creare un gruppo di lavoro che abbia un dialogo con l’amministrazione

L’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Franco Palumbo, ha incontrato sabato mattina, su proposta dell’architetto Lucido Di Gregorio, circa trenta tecnici (architetti, geometri, progettisti, etc.) presenti sul territorio comunale. All’incontro, svoltosi presso l’hotel Meridiana, erano presenti a rappresentare il Comune di Capaccio Paestum il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Pagano e i consiglieri Lucio Conforti e Giovanni Cirone.
L’incontro è stato finalizzato alla necessità di creare un gruppo di lavoro, composto dai tecnici presenti sul territorio comunale, che possa avviare un dialogo diretto con l’Amministrazione comunale.
Il gruppo, aperto anche ad altre adesioni, organizzerà ogni quindici giorni degli incontri tematici, e sarà rappresentato dall’architetto Lucido Di Gregorio.

 

“Confermiamo la nostra disponibilità – hanno detto al termine dell’incontro Pagano, Conforti e Cirone – a partecipare a forme di collaborazione attiva con i tecnici residenti e operanti nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Ben vengano le idee valide e finalizzate ad una pianificazione territoriale partecipata e costruita su un modello si sviluppo locale concreto e condiviso. Insieme al sindaco Franco Palumbo, abbiamo più volte ribadito che la nostra sarà un’Amministrazione partecipata con i cittadini, per cui daremo ascolto e spazio a chi vorrà partecipare disinteressatamente alla rinascita di Capaccio Paestum”.

“Nonostante nel nostro comune la professione tecnica abbia da sempre espresso una forte sensibilità verso i temi della qualità dell’architettura e delle proposte di pianificazione, – ha aggiunto l’architetto Di Gregorio – è stata puntualmente tenuta ai margini del dibattito culturale per chiara volontà di quasi tutte le passate amministrazioni comunali. Voglio ringraziare i colleghi che hanno partecipato all’incontro e approfitto per ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale in carica, da una parte per la dichiarata disponibilità al confronto e ad un diretto coinvolgimento dei tecnici locali nella futura organizzazione delle attività di Governo del territorio, dall’altra per avermi indicato come interlocutore privilegiato affinché costruissi un saldo raccordo tra le diverse categorie tecniche e i rappresentanti del Governo locale”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Agropoli: cambio al vertice della Capitaneria di Porto

Si è svolta questa mattina, nel suggestivo piazzale del porto di Agropoli, la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne tra il comandante uscente e il nuovo comandante

Agropoli, grande festa per lo scudetto del Napoli: ospite Decibel Bellini

La manifestazione, organizzata dal locale Napoli Club Diego Armando Maradona, ha raccolto l’entusiasmo di tantissimi tifosi partenopei

Cilento e Vallo di Diano si animano: un fine settimana tra fede, arte e sport. Ecco tutti gli appuntamenti

Dal 27 al 29 giugno 2025, numerose località cilentane e valdianesi offriranno un programma variegato, capace di attrarre residenti e visitatori

Angela Bonora

27/06/2025

Emergenza sicurezza nel Cilento: Ascea chiede azioni urgenti dopo i fatti di Foria

Il gruppo “Ascea in Testa” ha depositato una mozione urgente sulla sicurezza dopo un tragico fatto di cronaca nel Cilento. Richieste risorse e strategie.

Chiara Esposito

27/06/2025

Lottizzazione abusiva a ridosso della costa: sequestrato villaggio turistico a Camerota

Villaggio turistico a Marina di Camerota sotto sequestro preventivo per presunta lottizzazione abusiva in area protetta. Indagini in corso

Chiara Esposito

27/06/2025

Torna alla home