Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Fontana in piazza San Pantaleone difforme al progetto: ancora polemica sui lavori

Fontana in piazza San Pantaleone difforme al progetto: ancora polemica sui lavori

Anellina Chirico chiede chiarimenti immediati sui lavori

Anellina Chirico chiede chiarimenti immediati sui lavori

VALLO DELLA LUCANIA. Ancora polemiche per i lavori in corso nella pizza antistante la cattedrale di San Pantaleone. A suscitare malcontento il progetto, i materiali utilizzati, ma soprattutto la realizzazione una fontana.

Sul caso era stata presentata una richiesta di chiarimenti anche da parte del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Anellina Chirico cui non è ancora  arrivata risposta. L’esponente della minoranza, quindi, è stata a palazzo di città per avere maggiori informazioni sulla vicenda.

“In questa occasione – spiega Chirico – ma solo verbalmente, il geometra Maurizio De Cesare rispondeva ad alcune delle richieste fatte, mostrando alcuni documenti della pratica relativa ai lavori di riqualificazione, dai quali si evinceva che non ci sono verbali concordati con la Soprintendenza circa i particolari costruttivi della fontana e che anzi la stessa negli elaborati di progetto appare sostanzialmente diversa da quanto realizzato, né tanto meno esistono varianti approvate rispetto al progetto”.

Una risposta, questa, che ha causato maggiori malumori. La stessa consigliera Chirico non rinuncia a vederci chiaro ed ha sollecitato il Rup, Maurizio De Cesare, a fornire per iscritto le informazioni richieste. Quest’ultimo, però, ha precisato “che impegni di lavori non gli consentivano di rispondere alla richieste”.

Per questo l’esponente del M5S ha inviato una nota al sindaco Antonio Aloia e al segretario comunale per chiedere di intervenire.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top