A Capaccio Scalo e Capaccio Capoluogo parleranno tutti i candidati
CAPACCIO PAESTUM. Questa sera i candidati alla carica di sindaco si giocheranno lāultima occasione per strappare qualche voto a chi ĆØ ancora indeciso. Come ormai da tradizione lāultima sera prima del silenzio elettorale tutti i candidati incontreranno gli elettori sia a Capaccio Scalo che a Capaccio capoluogo. In base al sorteggio effettuato, a Capaccio Scalo il primo a parlare, alle 19, sarĆ Angelo Quaglia. Seguiranno nellāordine: Nicola Ragni, Francesco Palumbo, Italo Voza, Antonio Bernardi e Franco Sica. A Capaccio capoluogo parlerĆ per primo Franco Sica e a seguire Antonio Bernardi, Italo Voza, Franco Palumbo, Nicola Ragni e Angelo Quaglia.
Ognuno di loro avrĆ a disposizione trenta minuti con un intervallo tra lāuno e lāaltro di circa venti minuti. Il clima nella cittĆ dei templi si ĆØ fatto particolarmente incandescente nellāultima settimana, con accuse reciproche fra i vari candidati. Dopo lo scontro tra Palumbo e Sica sulla legge 220 Zanotti Bianco, Angelo Quaglia ha accusato Palumbo di aver presentato al pubblico il Progetto Master Plan di riqualificazione di Piazza Santini e del Cinema Miriam, di proprietĆ dellāarchitetto Alfonso Di Masi, portavoce di Svolta Civica, il movimento di cui Quaglia ĆØ candidato sindaco. Ā«Potevamo noi metterlo in giro, visto che ne disponiamo la proprietĆ . ha detto Quaglia ma non lo abbiamo fatto, per non continuare a prendere il giro la genteĀ».
Nellāimminenza del voto, invece, la coalizione guidata dal candidato sindaco Nicola Ragni ha scritto al Prefetto di Salerno, ai presidenti dei seggi elettorali e al sindaco di Capaccio Paestum invitandoli a effettuare la massima vigilanza nei seggi elettorali in quanto, secondo gli scriventi, correrebbe voce che Ā«alcuni elettori siano stati contattati da qualche candidato il quale, dietro ricompensa pecuniaria, chiede di confermare e provare il voto effettuato attraverso modalitĆ scorrette, illegali e contrarie alle norme elettorali e del vivere civileĀ». Dal canto loro assicurano che i rappresentanti di lista saranno pronti a segnalare eventuali anomalie e hanno richiesto massimo controllo da parte delle forze dellāordine. Intanto ieri i candidati del Movimento 5 Stelle, a partire dalle 16, hanno incontrato in via Magna Graecia i cittadini per parlare dei progetti Ā«reali e fattibiliĀ» per Capaccio Paestum. Alle 20.30 hanno tenuto una cena di autofinanziamento.
