Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Rinfioriamo Stio e Gorga”: al via il concorso per trasformare il borgo in un giardino diffuso
    31 Maggio 2026
    Palloncini
    Eboli, stop a palloncini e lanterne volanti: il Comune dichiara guerra ai rifiuti aerei
    31 Maggio 2026
    Napoli, la Sezione Italiana dell’IYPT intitolata al fisico Antonio Peduto
    31 Maggio 2026
    Agropoli, consegnati i premi “Custodi del Futuro”: il Lions Club valorizza le eccellenze dell’IC Rossi Vairo
    30 Maggio 2026
    Novi Velia: attesa per la riapertura del Santuario della Madonna del Sacro Monte, al via la stagione dei pellegrinaggi 2026
    30 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura nella notte a Eboli: furgone in fiamme dietro il Comune, i residenti chiedono sicurezza
    31 Maggio 2026
    Incendio nella zona industriale di Battipaglia: fumo visibile a distanza, vigili del fuoco sul posto
    30 Maggio 2026
    Grave incidente a Battipaglia e scontro pirata a Eboli: è caccia ai testimoni
    30 Maggio 2026
    Incidente sulla statale 18 a Villammare: quattro auto coinvolte e una donna ferita
    30 Maggio 2026
    Carcere
    Salerno, incendio nel carcere femminile: intossicati sette agenti e il comandante
    30 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Il grande automobilismo sbarca nel Vallo di Diano: lo slalom di Montesano entra nel Campionato Italiano
    30 Maggio 2026
    Agropoli, tutto pronto per il Beach Soccer: svelate le date. A InfoCilento parla Lorenzo Margiotta
    29 Maggio 2026
    Polisportiva Santa Maria, l’ex Condemi rompe il silenzio: “Stagione complicata, mi assumo le mie colpe”
    29 Maggio 2026
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, Coppola chiude la campagna elettorale. I giovani sono la parola d’ordine

Alfieri saluta la città e annuncia: per me non finisce qua

Ernesto Rocco
09/06/2017 8:05 AM
Condividi

Alfieri saluta la città e annuncia: per me non finisce qua

AGROPOLI. Ultimo comizio pubblico, quello di ieri sera, per il candidato sindaco designato dall’amministrazione uscente Adamo Coppola. L’attuale vicesindaco del comune di Agropoli, forte dell’etichetta di favorito, ha deciso di anticipare la chiusura della sua campagna elettorale lasciando spazio per questa sera alle coalizioni Abc e M5S. Come sempre accaduto in questa campagna elettorale, il primo a salire sul palco di piazza Vittorio Veneto è stato Franco Alfieri. Il sindaco uscente ha sottolineato l’importanza della stabilità amministrativa data alla città in questo decennio ed ha replicato con toni pacati agli altri schieramenti che lo hanno duramente attaccato negli ultimi giorni.

«Ringrazio tutti per il consenso e la stima che mi avete riconosciuto – ha concluso – ma vi faccio una promessa: per me non finisce qua». Terminato il suo discorso Alfieri ha ceduto il microfono a quello che si è detto certo «l’11 giugno sarà il sindaco della città». Coppola ha illustrato i principali punti del suo programma mostrando anche dei video della città che verrà. «L’obiettivo prioritario – ha esordito – è quello di dare opportunità ai giovani in questo territorio».

Per farlo si punterà sui servizi, un turismo che vada oltre la stagione estiva e cinque grandi opere. La prima riguarderà la stazione ferroviaria, con un sottopasso che creerà una viabilità alternativa al Lungomare e consentirà un accesso dalla Cilentana; la seconda il rinnovo del litorale, con una nuova configurazione di San Marco e la riqualificazione del Lido Azzurro. Infine si punterà sul definitivo rilancio del centro storico, di Trentova e del porto turistico; per quest’ultimo è previsto un progetto faraonico di restyling. Coppola ha sottolineato che il suo mandato sarà nel segno della continuità rispetto a quello di Alfieri e non lo ha nascosto: «Sappiate – ha detto alla piazza – che se un giorno avessi un problema non esiterei ad alzare il telefono e a chiamare Franco Alfieri, perché noi siamo una squadra». Conclusa la campagna elettorale del gruppo uscente, questa sera sul palco di piazza Vittorio Veneto si alterneranno per l’ultimo comizio i candidati a sindaco Agostino Abate e Consolato Caccamo. Il primo parlerà alle ore 20.30, un’ora dopo il candidato 5 stelle. Sarà questo l’ultimo atto della campagna elettorale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.