InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo della Lucania, Miraldi a InfoCilento: “Auspichiamo che i giovani si avvicinino alla professione di Commercialista”
    20 Gennaio 2026
    Marco Rizzo
    Trasporto scolastico, il Sindaco Rizzo scrive alla Provincia: “Più corse sulla tratta Agropoli–Castellabate”
    20 Gennaio 2026
    Vibonati centro storico
    Vibonati investe sul centro storico: approvato il piano per il rifacimento di strade e camminamenti
    20 Gennaio 2026
    Salvitelle, anziani dimenticati tra disagi e servizi essenziali ridotti. Dal Comune: “Pronti ad ascoltare i cittadini”
    20 Gennaio 2026
    Giuseppe Celli
    Eboli, oggi l’addio a Padre Giuseppe Celli. Lutto anche a Torre Orsaia
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
    Sequestro
    Salerno, forzano un’auto e tentano la fuga: arrestati
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Amministrative 2017: il clima si surriscalda

Due comizi domenica. Tiene banco il "caso Di Biasi"

Ernesto Rocco
3 Giugno 2017
Condividi
Municipio Agropoli

Due comizi domenica. Tiene banco il “caso Di Biasi”

AGROPOLI. Procede senza sussulti la campagna elettorale. A tenere banco è una vicenda che ha riguardato nei giorni scorsi il candidato della lista Pd Franco Di Biasi. Davanti il suo negozio di telefonia, sono stati affissi manifesti funebri. Inoltre ad alcuni candidati è stata recapitata una lettera in cui vengono raccontati una serie di aneddoti sulla vita privata e presunte malefatte del consigliere cui non è rimasto che presentare querela alla stazione carabinieri. Pare che almeno gli autori dell’affissione dei manifesti siano stati già individuati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Fatto salvo per questo episodio non vi sono stati altri colpi di scena nella campagna elettorale che però potrebbe infiammarsi nell’ultima settimana prima del voto. Per ora gli appuntamenti pubblici sono ridotti all’osso. Il Movimento 5 Stelle ha avviato degli incontri nei quartieri in attesa di presentarsi domenica in piazza per il primo comizio pubblico; l’amministrazione uscente, invece, si è fatta notare per una serie di cerimonie di avvio lavori, interventi che sarà il prossimo sindaco ad inaugurare come la nuovissima piazza Mediterraneo, piazza Principe Sanseverino o la realizzazione di nuove arterie stradali e servizi per la città. Il taglio del nastro più importante, però, si è tenuto proprio ieri sera con la consegna alla città della fornace: l’antica fabbrica di laterizi di Agropoli è stata restituita alla città, riqualificata e trasformata in un polo culturale. E’ stato l’ultimo taglio del nastro per il sindaco in carica Franco Alfieri che ha virtualmente passato il testimone al vicesindaco Adamo Coppola.

Il terzo candidato, Agostino Abate, è rimasta fin ora in silenzio in attesa di un grande evento in programma domenica. Alle 20, infatti, chiamati a dare sostegno al gruppo ci saranno tutti i sindaci agropolesi del passato che indipendentemente dal colore politico si schiereranno dalla dell’ex presidente del consiglio comunale. Saliranno sul palco di piazza Vittorio Veneto Paolo Caputo, Florigi De Feo, Antonio Domini e Bruno Mautone. A loro si aggiungeranno Mario Capo, già vicesindaco di Agropoli e Olimpia Vano, già senatrice di Rifondazione Comunista.

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Fantastica Cuore Napoli che espugna il Pala Iaia e vola a Montecatini a sfidare Orzinuovi, per la A2
Articolo Successivo “Calo di fatturato”: Radiosurgery Center di Agropoli licenzia il dottore Valerio Scotti, scatta la rivolta dei pazienti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.